Il 22 giugno 2025 la spiaggia di Beky Bay, a Bellaria Igea Marina, ospiterà una serata che promette decibel, memoria e fedeltà a un genere che non invecchia mai: il thrash metal. Tre nomi che non hanno bisogno di troppe presentazioni si alterneranno sul palco, in una line-up che unisce storia, brutalità e nuovi slanci creativi.

Gli Exodus, band storica della scena thrash californiana, tornano in Italia dopo la calorosa accoglienza ricevuta lo scorso anno alla Festa di Radio Onda d’Urto. Attivi da oltre quattro decenni, gli Exodus porteranno in Riviera il loro sound implacabile per festeggiare l’anniversario di «Bonded by Blood», album seminale che ancora oggi fa scuola nel genere. Non è un semplice concerto, ma un atto di resistenza sonora contro l’oblio.

Prima di loro, i campani Fulci, ispirati nell’estetica e nei testi all’horror estremo del regista Lucio Fulci, scalderanno l’atmosfera con le loro sonorità death metal cariche di groove e aggressività cinematografica. Un impatto sonoro che non lascia indifferenti e che si sposa alla perfezione con il clima dell’evento.

Ad aprire la serata, alle 20:00, ci penseranno The Frog, progetto che combina influenze punk, sludge e hardcore in una miscela corrosiva e diretta. Una band emergente, ma già capace di conquistarsi un posto d’onore grazie a esibizioni di grande energia.

L’ingresso al pubblico è previsto dalle 19:30, con una scaletta così distribuita:

  • The Frog – 20:00
  • Fulci – 20:50
  • Exodus – 22:00

 

redazione
Author

Comments are closed.