Il batterista degli EXODUS Tom Hunting dice che i suoi medici hanno trovato “un secondo tipo di cancro” mentre si stavano preparando ad eseguire un intervento su di lui durante la sua battaglia con il carcinoma a cellule squamose (SCC) dello stomaco.

Il 56enne, che ha subito con successo una gastrectomia totale nel luglio 2021, ha discusso del suo calvario in una nuova intervista con Zetro’s Toxic Vault, il canale YouTube gestito dal cantante degli EXODUS Steve “Zetro” Souza. Ha detto: “Devono tagliarti la pelle e poi devono tagliare i muscoli. Devono entrare, fondamentalmente, nel tuo nucleo e tirare fuori questo enorme organo, che aveva un tumore al suo interno. E inoltre, come una palla curva… Fanno un intervento esplorativo in anticipo chiamato laparoscopia dove fondamentalmente tagliano una piccola fessura, entrano con una telecamera e con un altro dispositivo che sposta gli organi in modo che la telecamera possa procedere e continuare ad andare – come, guardare le cose. E hanno trovato quello che pensavano fosse lo stesso tipo di cancro nel mio stomaco, sulla parete dell’addome. Ed era una forma di mesotelioma. Ma all’inizio pensavano di avere davanti lo stesso cancro che avevo nello stomaco, nel qual caso sarei stato al quarto stadio. Ma, comunque, il fatto che avevo un secondo tipo di cancro – si chiama mesotelioma peritoneale – hanno fatto un’operazione all’interno di un’operazione… L’intera faccenda, ripensandoci, è abbastanza sconvolgente”.

Hunting ha anche parlato del suo recupero e del modo in cui la sua gastrectomia ha influenzato la sua vita quotidiana, compreso il modo in cui suona la batteria.

“Una volta che esci dall’ospedale, sei da solo e pensi alla sopravvivenza”, ha detto. “Perché vai in giro con questa enorme cicatrice. E non puoi mangiare quantità  normali. È una fase di adattamento in cui sei un po’ fuori di testa, ma devi solo appoggiarti e lasciare che il tuo corpo si adatti a non avere piùquell’organo… Impari a mangiare di nuovo. Tipo, mangio porzioni piùpiccole ma piùspesso. Porto sempre con me degli snack. Sto cercando di riprendere peso e di aumentare la massa muscolare. Sto sollevando pesi; sto facendo flessioni; sto facendo molte escursioni; sto suonando una tonnellata di batteria. Ma pensavo che l’operazione e tutto il resto mi avrebbero lasciato… Sono decisamente in lutto per la bestia che ero una volta, credo sia il modo in cui posso metterla. Perché ero un tipo grosso – sempre 85, 90 chili- ma dopo tutto questo, mi sento completamente diverso… Sono circa 65, 70 è il mio peso normale. Ero un po’ pesante prima che tutto questo accadesse. Mi hanno detto che il peso va bene adesso e che posso aumentare un po’ di più- piùproteine, piùflessioni, piùsollevamento o altro. E farò tutto questo. Ma dal punto di vista della batteria, sono rimasto sorpreso da come… ero tipo, ‘Amico, non avrò nessuna potenza’. Ed è quello che sto iniziando a recuperare ora. E sono, come, c’è qualcosa in questo – essere un po’ piùpiccolo e piùagile. Un po’ come Donald Tardy degli OBITUARY”.

Redazione
Author

Write A Comment