Domenica 11/08/2024 gli Explosion in the sky si sono esibiti alla Rocca Malatestiana di Cesena per la rassegna di Acieloaperto.
Gli Explosions in the Sky tornano finalmente dal vivo, con il nuovo album uscito a sette anni di distanza dal precedente. Il nuovo lavoro si intitola “End”, ed è il loro settimo album in studio, pubblicato a settembre 2023. “End” trae ispirazione dall’oscurità, ma si trasforma in una riflessione rumorosa, drammatica e selvaggia sulla vita e sulla morte. Autori di “mini-sinfonie catartiche”, i loro potenti brani strumentali evocano romanticismo e tragedia. Il nuovo disco è l’album più “imponente” della band, formatasi a Austin nel 1999: fonde la quiete e l’impatto travolgente dei loro primi lavori con la stratificazione sonora e le sperimentazioni ornamentali dei loro lavori successivi, nonché con la loro crescente produzione di colonne sonore per film e televisione, influenzata dai gusti personali dei singoli membri della band, che spaziano dalla musica classica alla musica ambient sperimentale. Ci si aspetta uno dei live della band post-rock americana più intensi di sempre.
Il programma di acieloaperto proseguirà con il concerti di Vasco Brondi (12 Agosto), dei Marlene Kuntz (16 agosto) alla Rocca Malatestiana di Cesena, e con lo speciale live in solo acustico di Ty Segall (28 agosto) al Chiostro di San Francesco, in centro storico a Cesena.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”
Fotogallery a cura di Emanuel Giordani
Comments are closed.