Ultima data del lunghissimo tour degli Extrema che ha portato la potente band milanese in lungo e in largo per la penisola italiana e fuori dei nostri confini (in Europa con i Death Angel…). Lunghissimo tour in cui i quattro fieri potenti Extrema hanno voluto ricordare a tutti, come se ce ne fosse bisogno, la propria incredibile attitudine metal e la propria forza espressiva, vitale e mai doma. Ultima data, dicevo, questa alle Piccole Iene di Romagnano Sesia. Infatti fra pochi giorni la band entrerà  in studio per cominciare a registrare il nuovo album, successore del bellissimo “Set The World on Fire” del novembre 2005 seguito dal fortunato live “Risin’ Hell With Friends” accompagnato dal doppio DVD “Murder Tunes & Broken Bones” entrambi del 2007.

Sarò sicuramente poco obbiettivo poichè gli Extrema sono la band italiana che preferisco in assoluto sia per le qualità  musicali, per la loro capacità  di essere professionisti e per il senso della composizione che riesce ad ottenere degli standard sempre molto elevati e coinvolgenti e sia per l’amicizia, il rispetto e la stima che mi lega ai quattro componenti…

La scaletta che propongono gli Extrema è la solita, dura, vivace, entusiasmante, ma con un qualcosa in più: un nuovo brano che verrà  inserito nell’atteso album del 2009. Selfishness, è il titolo e di sicuro è un biglietto da visita che fa ben sperare per quel che sarà  il nuovo lavoro della band. Per il resto tutto fila liscio, qualche intoppo audio e qualche fischio non voluto, ma tutto questo fa parte dell’espressione live che non sempre può risultare perfetta e precisa come si vorebbe o come si dovrebbe… ma non è colpa di nessuno, è ovvio. Grinta da vendere, suoni durissimi, qualità  altissima, tutto questo è uno show degli Extrema e per chi non li avesse ancora visti sul palco penso porprio che sia arrivato il momento per partcipare ad un loro spettacolo!!!

Sempre piùfieri, sempre piùpotenti!!! Extrema!!!

Setlist:
1. New World Disorder
2. Second Coming
3. Displaced
4. Confision
5. 666 is like Sex, Sex, Sex
6. Set The World on Fire
7. All Around
8. Nature
9. Selfishness
10. Child o’ Boogaow
11. Road Pirates
12. Restless Soul
13. Money Talks
14. This Toy
15. Wannabe
16. Ace of Spades

 

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment