Il nuovo disco degli Extrema, “Headbanging Forever”, in uscita su Rockshots Records/Universal Music, verrà  presentato il giorno dell’uscita (10 maggio) al Legend Club di Milano.

La band al gran completo dà  appuntamento ai fan da Mariposa Duomo alle ore 17 per un esclusivo meet&greet.

Il giorno precedente (giovedì 9 maggio) gli EXTREMA saranno ospiti al Rock Burger di Torino dove, a partire dalle ore 19, sarà  possibile ascoltare il nuovo album “Headbanging Forever”, acquistabile in anteprima assieme al nuovo merchandise, e gustare l’esclusivo hamburger EXTREMA, creato appositamente dal team di gourmet di Via Ercole Tommaso Roero di Cortanze, 2C Torino (dietro Palazzo Nuovo).

Evento Facebook: www.facebook.com/events/2337780376274717/

Headbanging Forever” sarà  disponibile in CD Digipack Deluxe, Vinyl Gatefold Limited Coloured Edition con poster autografato. I pre-ordini sono attivi: http://bit.ly/EXTREMA_Store

“Headbanging Forever” è stato prodotto da Tommy Massara e Gabriele Ravaglia. Registrato e mixato da Gabriele Ravaglia & Maxx Canali ai Fear Studio di Alfonsine (RA), è stato masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Arts studios di Milano

I groove thrash metallers milanesi, Extrema, pubblicheranno il loro settimo album in studio “Headbanging Forever” il 10 maggio su Rockshots Records/Universal Music.

E, proprio venerdì 10 maggio, la band salirà  sul palco del Legend Club di Milano per presentare dal vivo in anteprima assoluta i terremotanti nuovi brani del disco!

Biglietto di ingresso: 10 €

Precederanno gli EXTREMA la band vincitrice del concorso “Suona con gli Extrema” Forklift Elevator, i Black Rain Again e Geschlecht!

// ORARI //
apertura porte ore 20.00
BLACK RAIN AGAIN 20.30
GESCHLECHT 21.15
FORKLIFT ELEVATOR 22.00
EXTREMA 23.00

 

 

 

“Headbanging Forever” sarà  disponibile in CD Digipack Deluxe, Vinyl Gatefold Limited Coloured Edition con poster autografato. I pre-ordini sono attivi: http://bit.ly/EXTREMA_Store

Recentemente la band ha pubblicato il primo singolo ‘For The Loved And The Lost’. Ascolta la canzone qui: http://smarturl.it/HeadbangingForever
Acquista la canzone qui: https://spoti.fi/2Hbom71

Preordina l’album in digitale e ricevi subito ‘For The Loved And The Lost’:
https://apple.co/2HlQlB8
https://amzn.to/2VLQd1F

La copertina è stata realizzata da Gustavo Sazes (MACHINE HEAD, ARCH ENEMY, ANGRA, ICED EARTH, GUS G., AMARANTHE e altri).

“Headbanging Forever” è stato prodotto da Tommy Massara e Gabriele Ravaglia. Registrato e mixato da Gabriele Ravaglia & Maxx Canali ai Fear Studio di Alfonsine (RA), è stato masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Arts studios di Milano.

La tracklist di “Headbanging Forever” è la seguente
01. The Call
02. Borders Of Fire
03. For The Loved And The Lost
04. Heavens Blind
05. Pitch Black Eyes
06. Headbanging Forever
07. Believer
08. Invisible
09. Paralyzed
10. The Showdown

Il nucleo originale degli EXTREMA si stabilisce tra il 1985 e il 1986 a Milano. In breve, il gruppo guidato da Tommy Massara raggiunge un enorme successo. Lo stesso Tommy Massara è l’unico membro rimasto della formazione originaria, rivestendo poi nel corso degli anni anche il ruolo di produttore artistico ed esecutivo. Gli EXTREMA, capaci fin dal principio di accogliere influenze esterne all’heavy metal, una scelta coerente con un quadro evolutivo che vede gli EXTREMA partire dall’attitudine ribelle dei MOTà–RHEAD per poi inglobare lo stile del thrash metal californiano, una scena con cui la band condivide l’estrema cura per la componente tecnica e una devastante presenza sul palco, negli anni si sono dedicati a un’incessante attività  live in Italia e all’estero. Un banco di prova che rende il gruppo sempre piùaffiatato e aperto ver-so un inarrestabile percorso di crescita.
Da sempre estranei a implicazioni politiche e ideologiche di qualsiasi genere, i testi degli EXTREMA hanno sempre cercato di alternare temi impegnati e contemporanei ad argomenti piùleggeri, secondo la consueta logica del rock’n’roll.
Nel maggio del 2017 la band dà  il benvenuto al nuovo frontman Tiziano Spigno. Grazie al suo ingresso gli EXTREMA possono finalmente sprigionare tutte la creatività  repressa negli ultimi anni: un approccio violento, diretto e coinvolgente ma – al tempo stesso – vario, coraggioso e sperimentale che il nuovo album “Headbanging Forever” trascina su livelli mai raggiunti prima.

Gli EXTREMA sono:
Tiziano “Titian” Spigno ”“ Voce
Tommy Massara ”“ Chitarra
Gabri Giovanna ”“ Basso
Francesco “Frullo” Larosa ”“ Batteria

Avatar
Author

Write A Comment