Con un messaggio sui rispettivi canali Mike Patton e i Faith No More hanno annunciato la cancellazione del tour americano in corso per via di problemi di salute mentale del cantante. Anche due date dei Mr. Bungle vengono cancellate.

Mike Patton scrive:

Mi dispiace informarvi che, per motivi di salute mentale, non posso continuare con le date di Faith No More e Mr. Bungle attualmente programmate. Ho problemi esacerbati dalla pandemia che mi stanno mettendo alla prova in questo momento. Non sento di poter dare quello che dovrei a questo punto e non darò niente di meno del 100%. Mi dispiace per i nostri fan e spero di farmi perdonare presto. Le band mi supportano in questa decisione e non vediamo l’ora di lavorare su questo in modo sano.

La band scrive:

I Faith No More hanno rilasciato una dichiarazione in merito alla cancellazione del tour della band:

“Dire che ci sentiamo sconvolti da queste cancellazioni sarebbe un eufemismo. È stata una vera sfida tornare a questa musica dopo un’assenza di 5 anni, ma stiamo lavorando duramente da alcuni mesi e queste ultime prove non hanno lasciato dubbi sul fatto che fossimo tornati al top della forma, il che rende questa affermazione molto difficile da scrivere.

Dopo quasi due anni di pandemia e mancanza di lavoro, è stato straziante dare la notizia alla nostra troupe. Consideriamo la nostra crew come una famiglia. E poi, cosa altrettanto importante, siamo consapevoli di cosa questo significhi per i nostri fan, che ci hanno pazientemente supportato, aspettando, come abbiamo fatto noi, una pausa in questa situazione frustrante. Molte persone hanno preso l’isolamento piuttosto duramente e hanno aspettato pazientemente mentre gli spettacoli venivano rimandati più e più volte. Sarà dura per loro.

Eppure, nonostante tutto questo, abbiamo un membro della famiglia che ha bisogno di aiuto. Crediamo che andare avanti con queste date avrebbe avuto un effetto profondamente distruttivo su Mike, il cui valore per noi come fratello significa più per noi del suo lavoro di cantante. Può contare sul nostro supporto al 100% per fare ciò che deve fare per fare le cose per bene. Così come chiediamo anche il vostro supporto in questo momento.
Grazie per continuare a credere in noi”.

Date cancellate:

Faith No More
September 16 Maryland Heights, MO Saint Louis Music Park
September 18 Chicago, IL Riot Fest
September 21 Pittsburgh, PA Stage AE
September 22 Newport, KY Ovation Pavilion
September 24 Kansas City, MO Grinders
September 25 Indianola, IA Knotfest
October 10 Sacramento, CA Aftershock Festival
October 15 Las Vegas, NV T-Mobile Arena
October 16 Fresno, CA Save Mart Center
October 18 Oakland, CA Oakland Arena
October 22 Los Angeles, CA Banc of California Stadium
October 23 Los Angeles, CA Banc of California Stadium

Mr. Bungle
September 17 Chicago, IL Radius
September 19 Chicago, IL Riot Fest

Author

Write A Comment

X