Feuerschwanz e Lord Of The Lost, due delle band tedesche più energiche e amate, hanno unito le forze per creare lo straordinario inno metal “Lords Of Fyre”, accompagnato da un epico video musicale ufficiale che cattura l’essenza unica di entrambe le formazioni.

La collaborazione e il tour

L’annuncio del nuovo brano arriva in concomitanza con la notizia di un imponente tour da co-headliner che le due band intraprenderanno nel 2025. Il “Lords Of Fyre Tour” partirà il 2 ottobre da Berlino e farà tappa in sette città tedesche, promettendo di essere uno degli eventi live più attesi dell’anno.

Un inno metal unico

“Lords Of Fyre” celebra melodie potenti e immediatamente memorabili, fondendo i suoni distintivi dei Feuerschwanz, noti per il loro approccio epico e festoso al metal, e dei Lord Of The Lost, maestri delle atmosfere oscure e teatrali. Questa traccia rappresenta il perfetto equilibrio tra fuoco e oscurità, creando un’esperienza sonora indimenticabile per i fan di entrambi gli universi musicali.

Le dichiarazioni delle band

Hodi, frontman dei Feuerschwanz, ha dichiarato:
“Abbiamo una grande amicizia con i Lord Of The Lost da molto tempo, anche se proveniamo da mondi musicali completamente diversi. È stato divertente e stimolante fondere i due mondi in uno!”

Anche Chris Harms, voce dei Lord Of The Lost, ha espresso entusiasmo:
“Oltre al nostro amore condiviso per la musica, Feuerschwanz e Lord Of The Lost condividono un’altra caratteristica: dare vita a ogni idea, non importa quanto folle possa sembrare. L’idea del tour insieme, arricchita da una canzone e un video congiunti, è incredibile! Non vediamo l’ora di portare il Lords Of Fyre Tour in scena!”

FEUERSCHWANZ suoneranno assieme a ORDEN OGAN e DOMINUM al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) il 3 dicembre 2024.

 

redazione
Author

Comments are closed.