Al Bonsai Garden di Bologna, i Finley hanno riportato sul palco mercoledì 25 giugno 2025 tutta la carica che li ha resi una delle band simbolo del pop-punk italiano. Senza supporti, effetti speciali o ospiti, hanno costruito una serata essenziale e potente, che ha alternato momenti di pura energia a passaggi più intimi, sempre in pieno contatto con il pubblico.

Fin dalle prime note, la band è apparsa compatta e in forma. Pedro è stato travolgente alla voce, supportato da un suono nitido e ben bilanciato, mentre la sezione ritmica ha tenuto il tiro alto dall’inizio alla fine. L’atmosfera raccolta del Bonsai ha fatto il resto: pubblico vicino, partecipazione costante, zero barriere tra palco e platea.

Il concerto ha mantenuto un ritmo serrato, con una scaletta che ha toccato le tappe fondamentali del loro percorso, mescolando brani storici, pezzi più recenti e una serie di cover ben piazzate.
Il finale è stato affidato a tre canzoni simbolo, cantate all’unisono da tutto il pubblico, chiudendo nel modo più diretto e sincero possibile una serata che ha funzionato su tutti i fronti!

Setlist

Intro
Sole di settembre
Sirene
Adrenalina
Ad occhi chiusi
Scegli me
Quello sbagliato
I miei amici
Il tempo di un minuto
Goonies
Porno
Diventerai una star
Ricordi
Meglio di noi
Perdonaci
Medley
Killer
Fumo e cenere

Encore:
A me piace il punk rock
Domani
Tutto è possibile

Testo di Monica Lamendola

Foto di Luca Randi

 

 

Comments are closed.