È disponibile il video ufficiale di “2001”, nuovo singolo di FINNEAS tratto dal suo secondo album solista “For Cryin’ Out Loud!”, uscito per Interscope Records. Il brano si accompagna a un videoclip diretto da Claudia Sulewski, che vede la partecipazione dell’attrice e cantautrice Kate Hudson.

Nel video, FINNEAS interpreta un attore innamorato della sua regista, impersonata da Hudson, che però sembra totalmente disinteressata ai suoi sentimenti, focalizzata solo sul lavoro sul set. La clip gioca con un registro ironico e cinematografico, citando direttamente il film “2001: Odissea nello spazio”. La regista ha infatti dichiarato: «Quando ho iniziato a pensare al concept di questo video, sapevo di voler rendere omaggio a 2001: Odissea nello spazio, inserendo riferimenti visivi come l’obiettivo fish-eye e la sequenza capovolta. Volevo poi introdurre momenti leggeri e divertenti tra FINNEAS e Kate, riflettendo il tono del testo: un attore perdutamente innamorato di una regista che non ricambia, troppo concentrata sul girare un grande film».

“2001” conferma l’approccio più aperto e collaborativo adottato da FINNEAS per “For Cryin’ Out Loud!”, album nato da sessioni di registrazione dal vivo a Los Angeles con amici e colleghi, in un contesto di band vera e propria. Si tratta di un’evoluzione rispetto al debutto “Optimist”, in cui aveva suonato e prodotto ogni strumento da solo. Il nuovo lavoro offre un suono più caldo, diretto ed emotivo, segnando un passo importante nella crescita artistica del musicista.

Accanto alla carriera solista, il 2025 si sta rivelando un anno particolarmente ricco per FINNEAS, che ha ricevuto il suo secondo Oscar per “What Was I Made For”, brano co-scritto e prodotto per la sorella Billie Eilish, incluso nel film Barbie. Inoltre, farà il suo debutto come autore televisivo nella serie “Disclaimer”, scritta e diretta da Alfonso Cuarón per Apple TV+.

FINNEAS sarà in tour in Europa quest’estate con “For Cryin’ Out Loud! : The Tour”, la sua tournée da headliner più ambiziosa fino a oggi. In Italia, l’unica data confermata è quella di mercoledì 9 luglio 2025 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), all’interno del festival Tener-a-mente

 

 

redazione
Author

Comments are closed.