A poche ore dall’apertura dei cancelli della Visarno?Arena, dove questa sera è atteso l’avvio del Firenze?Rocks con il concerto dei GUNS?N’?ROSES, una giovane di 24?anni è rimasta ferita dalla caduta di un grosso ramo nel parco delle Cascine. L’episodio si è verificato intorno alle 13:30 lungo il viale della Tinaia, area già affollata da centinaia di spettatori in attesa.

Soccorsa dai sanitari del?118, la ragazza – arrivata da Monza per l’evento – è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Careggi con un trauma cranico e contusioni a spalla e arti inferiori; le sue condizioni, pur serie, non sembrano destare preoccupazioni immediate. Un uomo di 59?anni ha riportato lievi contusioni ma ha rifiutato il ricovero.

La pianta coinvolta, un tiglio di quasi un metro di diametro, era stata ispezionata l’ultima volta nell’agosto?2024 e non presentava indicazioni di potatura straordinaria; un nuovo controllo era previsto per il prossimo 21?agosto.

A scopo precauzionale, i vigili del fuoco hanno transennato il tratto interessato e avviato verifiche su altre alberature dell’area. La vicesindaca e assessora all’Ambiente Paola?Galgani, giunta sul posto, ha annunciato un controllo straordinario degli alberi già dalla mattina di oggi.

 

redazione
Author

Comments are closed.