FLESHGOD APOCALYPSE hanno condiviso il nuovo singolo “Bloodclock“, tratto dal nuovo album “Opera”, in uscita il 23 agosto 2024 per Nuclear Blast Records.

Francesco Paoli dichiara:

“Cosa vediamo poco prima di morire? Bene, con ‘Bloodclock’ porto la mia testimonianza e rivelo le visioni personali che ho avuto mentre ero appeso a una corda, incosciente, a poche centinaia di metri da terra. È pazzesco come la realtà possa essere molto più terrificante e devastante per l’anima dell’immaginazione.

Subito dopo la mia dimissione dall’ospedale, io e Francesco Ferrini abbiamo iniziato a scrivere immediatamente, anche se ero ancora costretto a letto e incapace di suonare. L’idea era di catturare l’umore di quei giorni drammatici e assicurarsi di mantenere intatto il senso di disperazione e paura che ancora correva nelle mie vene dopo l’incidente.”

Francesco continua: “In seguito, abbiamo lavorato con gli altri per sviluppare quelle idee e creare la musica che una storia così forte merita, una musica che ti toglie il fiato e ti getta in un vortice di sentimenti misti e disagio. Credo che ci siamo riusciti al 110%. E il video è una rappresentazione spettacolare di quel disastro. Ho spinto Martina (McLean, regista del video) al limite perché sapevo che poteva trovare un modo poetico, metaforico ma estremamente impattante per abbinare la furia della canzone con immagini mozzafiato. Ha fatto un lavoro incredibile e siamo orgogliosi di affermare che questo è il miglior video musicale che abbiamo mai avuto nella nostra carriera.”

“Ma questa canzone non parla solo della morte, parla anche della vita. ‘Non sono ancora morto’ è stato una sorta di mantra che è diventato il mio grido di battaglia. Il momento in cui mi sono svegliato, ho iniziato la mia guerra per restare vivo, che con il tempo si è trasformata in un vero e proprio calvario senza fine, poiché sto ancora portando la croce per quello che è successo quel giorno. Ma questa è un’altra storia e il suo momento deve ancora venire…”

FLESHGOD APOCALYPSE suoneranno al Metal Park nella giornata del 7 luglio 2024. Info qui

 

 

redazione
Author

Comments are closed.