Il frontman dei FLOGGING MOLLY, DAVE KING, sta affrontando un difficile percorso di recupero dopo aver subito un’emorragia cerebrale lo scorso gennaio. La band aveva annunciato la cancellazione del tour 2025 per motivi di salute senza specificare la natura del problema, ma ora la moglie e compagna di band, BRIDGET REGAN, ha condiviso maggiori dettagli.

In un messaggio pubblicato sui social media il 17 marzo 2025, REGAN ha rivelato che KING ha subito due interventi chirurgici salvavita e ha trascorso due settimane in coma prima di sottoporsi a una terza operazione il 28 febbraio. Nonostante la gravità della situazione, il musicista sta ora affrontando la fase successiva del recupero:

“Ora mi sento sicura nel dire che siamo dall’altra parte di questa tempesta. Dave sta entrando in una nuova fase della sua ripresa e non desidera altro che tornare a suonare. Il cammino davanti a noi è incerto, ma, come sempre, affronteremo la situazione con determinazione e speriamo di rivedervi tutti presto.”

Un percorso difficile, ma in miglioramento

L’annuncio della malattia di KING era arrivato a febbraio, quando i FLOGGING MOLLY avevano comunicato la cancellazione di tutti i concerti previsti per il 2025, compreso il Road to Rebellion Tour negli Stati Uniti. Il comunicato della band sottolineava il desiderio di privacy del cantante e la speranza di ricevere il sostegno dei fan.

Nonostante l’assenza dal palco, la Salty Dog Cruise, la crociera organizzata annualmente dai FLOGGING MOLLY, è salpata come previsto il 17 febbraio, con la partecipazione di 18 band e di alcuni membri del gruppo, in onore del loro “capitano”, DAVE KING.

Ora, con il leader della band fuori pericolo, c’è ottimismo per il futuro: REGAN ha ringraziato lo staff medico e tutti coloro che hanno mostrato supporto in questi mesi difficili, con un pensiero speciale per la fragilità della vita:

“Per favore, prendetevi cura gli uni degli altri e dite alle persone a cui volete bene quanto le amate. La vita può cambiare in un istante.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Flogging Molly (@floggingmolly)


 

redazione
Author

Comments are closed.