I Foo Fighters e la famiglia dello scomparso batterista Taylor Hawkins hanno annunciato due concerti tributo che si terranno a settembre a Londra e Los Angeles.

I concerti si terranno il 3 settembre al Wembley Stadium di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles.

La moglie di Hawkins, Alison, ha rilasciato una dichiarazione ringraziando i fan per l’amore che le persone hanno dimostrato nei confronti di Taylor.

Al momento non è stato annunciato chi suonerà la batteria per i Foo Fighters, ma sono previsti una serie di ospiti speciali, nomi che saranno rivelati a breve.

Hawkins è morto il 25 marzo mentre la band era in tour in Colombia. Il giorno seguente, le autorità colombiane hanno annunciato che un test tossicologico sulle urine preliminare ha indicato che Hawkins aveva dieci sostanze nel suo corpo al momento della sua morte, inclusi oppioidi, benzodiazepine, antidepressivi triciclici e THC.

L’annuncio della band:

FOO FIGHTERS
Insieme alla famiglia Hawkins
presentano
THE TAYLOR HAWKINS TRIBUTE CONCERTS
Due eventi globali che celebrano la memoria e la musica di una leggenda del rock

Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee si uniranno alla famiglia Hawkins per celebrare la vita, la musica e l’amore del marito, padre, fratello e compagno di band con i Taylor Hawkins Tribute Concerts.

Essendo una delle figure più rispettate e amate della musica moderna, il talento incredibile e la personalità magnetica di Taylor lo hanno reso caro a milioni di fan, colleghi, amici e altre leggende della musica in tutto il mondo. Milioni di persone hanno pianto la sua prematura scomparsa il 25 marzo, con tributi appassionati e sinceri provenienti dai fan e dai musicisti che Taylor idolatrava. I Taylor Hawkins Tribute Concerts uniranno molti di quegli artisti, la famiglia Hawkins e, naturalmente, i suoi fratelli Foo Fighters per celebrare la memoria di Taylor e la sua eredità come icona del rock globale: i suoi compagni di band e le sue ispirazioni suonando le canzoni di cui si è innamorato, e quelli che ha portato in vita.

Gli all star show si terranno il 3 settembre allo stadio di Wembley di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles.

Le formazioni per ogni spettacolo saranno annunciate a breve. Iscriviti per ricevere informazioni su orari, link per la biglietteria e date di vendita su https://www.foofighters.com/ .

Taylor Hawkins si è unito ai Foo Fighters nel 1997, apparendo per la prima volta con la band nel tour di supporto al secondo album The Color & The Shape. Ha fatto il suo debutto registrato con i Foo Fighters con There Is Nothing Left To Lose del 1999, suonando in tutti gli album dei FF successivi, inclusi One By One, In Your Honor (il primo album dei FF in cui assumeva ruoli da solista nella sua canzone “Cold Day In The Sun”), Echoes, Silence, Patience & Grace, Wasting Light, Sonic Highways, Concrete & Gold (che lo vede anche come cantante in “Sunday Rain”) e Medicine at Midnight. Come membro dei Foo Fighters, Taylor è stato 15 volte vincitore del GRAMMY Award e membro della Rock & Roll Hall of Fame. Ha vissuto e amato la musica a un livello insaziabile, con i Foo Fighters così come i suoi numerosi progetti e collaborazioni da solista e progetti paralleli.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

Author

Write A Comment

X