I FOO FIGHTERS torneranno sul palco il prossimo 4 ottobre in occasione del Singapore F1 Grand Prix, segnando così la loro prima esibizione dal vivo dall’agosto 2024 e, almeno per ora, l’unica data confermata per il 2025.
L’annuncio è arrivato oggi, 14 maggio, insieme alla seconda ondata di artisti confermati per i concerti del weekend della Formula 1 a Singapore. La band guidata da Dave Grohl sarà headliner della seconda giornata dell’evento, che si svolgerà sul circuito cittadino di Marina Bay. Il giorno precedente sarà dedicato alla superstar del K-pop G-Dragon, mentre la chiusura domenicale è affidata a Elton John, nonostante le sue precedenti dichiarazioni sul ritiro dalle scene.
I FOO FIGHTERS, che hanno condiviso la notizia con un semplice “Singapore, see you soon!” tramite i propri canali social, saliranno sul palco per la prima volta dopo un periodo di pausa dalle esibizioni live, legato anche a vicende personali che hanno coinvolto Grohl. A settembre 2024, il frontman aveva confermato pubblicamente la nascita di una figlia al di fuori del matrimonio, episodio seguito dalla cancellazione della loro partecipazione al Soundside Music Festival e da voci su un possibile tour estivo poi smentite.
Nonostante l’assenza collettiva dai palchi, in questi mesi Grohl è apparso in diverse occasioni: ha partecipato al FireAid Benefit Concert in una speciale reunion con i membri superstiti dei NIRVANA, accompagnati da St. Vincent, Kim Gordon, Joan Jett e la figlia Violet Grohl. In seguito, si è esibito con Post Malone in occasione dei 50 anni del Saturday Night Live e ha preso parte a una performance con l’Orchestra Filarmonica di Los Angeles durante il Coachella.
Oltre ai FOO FIGHTERS, l’edizione 2025 del Singapore Grand Prix ospiterà artisti come THE SMASHING PUMPKINS, CROWDED HOUSE, ALAN WALKER, CL, BABYMETAL, TOM GRENNAN e altri ancora. I biglietti per l’evento sono già disponibili sul sito ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.