Sabato 13 settembre 2025, i Foo Fighters sono tornati sul palco dopo oltre un anno di pausa, scegliendo come occasione il loro primo concerto con il nuovo batterista Ilan Rubin. Lo show a sorpresa si è tenuto al Fremont Theater di San Luis Obispo, California, davanti a 900 spettatori.
L’annuncio era arrivato solo la sera prima, il 12 settembre, tramite i canali social della band guidata da Dave Grohl, che aveva comunicato la possibilità di acquistare i biglietti esclusivamente di persona presso la biglietteria del teatro. Per l’accesso erano richiesti documento fisico e carta di credito, senza possibilità di acquisto online o tramite metodi digitali.
L’evento ha segnato il debutto ufficiale di Ilan Rubin, già noto per la sua militanza nei Nine Inch Nails, negli Angels & Airwaves e come autore solista con il progetto The New Regime. Rubin, entrato nei Foo Fighters lo scorso luglio, ha preso il posto di Josh Freese, che aveva lasciato il gruppo a maggio. In occasione del concerto, Dave Grohl ha presentato il nuovo membro della formazione con queste parole: “Signore e signori, vi prego di accogliere il batterista più tosto di tutti: Ilan Rubin. È ufficiale”.
Dopo il debutto a San Luis Obispo, i Foo Fighters torneranno in tour il 2 ottobre a Jakarta, con successive date a Singapore, Tokyo, Osaka e un concerto a Città del Messico il 14 novembre.
Setlist Foo Fighters – Fremont Theater, San Luis Obispo (13.09.2025)
- All My Life
- Rope
- Have It All
- Times Like These
- Wattershed
- Stacked Actors
- La Dee Da
- These Days
- The Pretender
- Walk
- My Hero
- Learn to Fly
- Rescued
- Aurora
- This Is a Call
- No Son of Mine
- Shame Shame
- White Limo
- Winnebago (cover dei Late!)
- Best of You
- Alone + Easy Target
- Low
- Monkey Wrench
- Exhausted
- Everlong

Comments are closed.