Sabato 13 settembre 2025, i Foo Fighters sono tornati sul palco dopo oltre un anno di pausa, scegliendo come occasione il loro primo concerto con il nuovo batterista Ilan Rubin. Lo show a sorpresa si è tenuto al Fremont Theater di San Luis Obispo, California, davanti a 900 spettatori.

L’annuncio era arrivato solo la sera prima, il 12 settembre, tramite i canali social della band guidata da Dave Grohl, che aveva comunicato la possibilità di acquistare i biglietti esclusivamente di persona presso la biglietteria del teatro. Per l’accesso erano richiesti documento fisico e carta di credito, senza possibilità di acquisto online o tramite metodi digitali.

L’evento ha segnato il debutto ufficiale di Ilan Rubin, già noto per la sua militanza nei Nine Inch Nails, negli Angels & Airwaves e come autore solista con il progetto The New Regime. Rubin, entrato nei Foo Fighters lo scorso luglio, ha preso il posto di Josh Freese, che aveva lasciato il gruppo a maggio. In occasione del concerto, Dave Grohl ha presentato il nuovo membro della formazione con queste parole: “Signore e signori, vi prego di accogliere il batterista più tosto di tutti: Ilan Rubin. È ufficiale”.

Dopo il debutto a San Luis Obispo, i Foo Fighters torneranno in tour il 2 ottobre a Jakarta, con successive date a Singapore, Tokyo, Osaka e un concerto a Città del Messico il 14 novembre.

Setlist Foo Fighters – Fremont Theater, San Luis Obispo (13.09.2025)

  1. All My Life
  2. Rope
  3. Have It All
  4. Times Like These
  5. Wattershed
  6. Stacked Actors
  7. La Dee Da
  8. These Days
  9. The Pretender
  10. Walk
  11. My Hero
  12. Learn to Fly
  13. Rescued
  14. Aurora
  15. This Is a Call
  16. No Son of Mine
  17. Shame Shame
  18. White Limo
  19. Winnebago (cover dei Late!)
  20. Best of You
  21. Alone + Easy Target
  22. Low
  23. Monkey Wrench
  24. Exhausted
  25. Everlong

 

 

redazione
Author

Comments are closed.