comunicato stampa

Il Frantic Fest 2025 inizia a prendere forma. Di seguito i primi 10 nomi e i biglietti Early Bird.

Tra gli headliner i norvegesi LEPROUS in esclusiva per il centro-sud, la band che sta ridefinendo il prog rock/metal, con un sound personale, raffinato ed eclettico.

Spiccano inoltre i nomi degli inglesi ORANGE GOBLIN con uno show speciale per i 30 anni della band, e dei danesi SATURNUS, pionieri del versante più romantico e malinconico del death-doom, entrambi come uniche date italiane.

Non mancano le sorprese per gli amanti di sonorità più oscure, come nel caso dei finlandesi HEXVESSEL pronti a riportare il misticismo delle foreste finlandesi nel nostro Paese per la prima volta dal lontano 2013, o del black metal epico e melodico degli inglesi WINTERFYLLETH che invece metteranno piede per la prima volta su suolo italiano.

Sul fronte attuale estremo, sempre dalla Finlandia avremo i GALVANIZER con il loro death metal sporcato di gore, anche loro alla primissima apparizione in Italia, così come per gli americani PYRRHON, che insieme ai REPLICANT rappresentano il death metal più avanguardistico in circolazione.

Infine due pietre miliari della scena italiana: i leggendari NECRODEATH con il loro tour d’addio a suggellare 40 anni di onorata carriera, e i romani THE FORESHADOWING, che di anni ne celebrano  esattamente la metà e alfieri di un gothic doom unico, tornati recentemente con un nuovo lavoro a distanza di 8 anni dal precedente.

Prevendite ufficiali disponibili su DICE:

• Abbonamento Early Bird (Limitato a 300): 120 €
• SUpporter Pack Early Bird (Limitato a 50): 150 €

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Frantic Fest (@franticfest)

redazione
Author

Comments are closed.