Scarlet Records ”“ Aprile 2016

Il thrash non morirà  mai ne sono certo. Un genere che ha vissuto diverse fasi, dal successo alla discesa nel baratro e poi la lenta risalita. I Game Over da Ferrara giungono con ‘Crimes Against Reality’ al terzo album in studio e lo fanno con estrema convinzione. Mi piace l’attitudine di questi ragazzi. Pur non proponendo nulla di nuovo la loro musica trasmette una smisurata passione verso questo genere. Una musica, la loro, fatta di riff di chitarra taglienti piùdi una lama appena affilata, tempi serrati dettati da una sezione ritmica precisa e dannatamente thrash e poi la voce di Renato Chiccoli perfetta per il genere e dotata della giusta cattiveria e incisività .

Una breve intro ‘What Lies Within”…’ e poi si parte alla grande con ’33 Park Street’ e ‘Neon Maniacs’ due schegge impazzite che mettono in chiaro le cose sin da subito. Thrash no compromise. Mi prendo un attimo di pausa e poi ascolto la successiva ‘With All That Is Left’ brano decisamente piùvario e intenso dove le dolci atmosfere della strofa contrapposte al crescendo che porta al ritornello creano il giusto pathos. Unico appunto riguarda la pronuncia, non sempre fluida soprattutto nel cantato piùmelodico. Ottimi gli assoli di chitarra, tecnici ma sempre al servizio del pezzo.

Astral Matter’ riprende il discorso iniziato prima, un brano articolato e ricco di spunti tecnici suonati con gusto e la giusta attitudine.Il disco non presenta cali di tensione grazie a songs come ‘Gates Of Ishtar’, la lunga title track e la conclusiva ‘Fix Your Brain’ ultima e definitiva mazzata.

Crimes Against Reality’ è un buon album di sano e incontaminato thrash. Anacronistico? Direi proprio di no. I Game Over dimostrano la loro inarrestabile crescita e superano alla grande l’importante prova del terzo album.

www.facebook.com/GameOverThrashMetal

Tracklist:
1. What Lies Within”…
2. 33 Park Street
3. Neon Maniacs
4. With All That Is Left
5. Astral Matter
6. Fugue In D Minor
7. Just A Little Victory
8. Gates Of Ishtar
9. Crimes Against Reality
10. Fix Your Brain

Band:
Renato ‘Reno’ Chiccoli ”“ voce, basso
Luca ‘Ziro’ Zironi ”“ chitarra
Alessandro ‘Sanso’ Sansone ”“ chitarra
Anthony ‘Vender’ Dantone – batteria

 

game

Write A Comment