Geoff Tate, ha suonato l’11 Marzo 2022 al Legend Club di Milano celebrrando i trent’anni dei due dischi piùfamosi dei Queensrà¿che. Qui il report della serata.

Geoff Tate è considerato uno dei piùabili e versatili cantanti del panorama heavy metal, acclamato ed apprezzato sia dal pubblico che dalla stampa di settore di tutto il mondo. Non è un caso dunque che a questo punto della sua carriera voglia celebrare il grande successo di Empire e Rage For Order che per l’occasione saranno suonati per intero durante la serata.

Empire rimane ancora un successo commerciale incredibile con i suoi tre milioni di copie vendute, praticamente piùdi tutti gli altri dischi della band messi insieme. Vincitore di ben tre dischi di platino grazie anche alla power ballad “Silent Lucudity” che raggiunse la prima posizione nella Mainstream Rock Songs e la nona posizioe nella Billboard Hot 100.

Non è da Meno Rage For Order, secondo full lenght album in studio dei  Queensrà¿che. Si tratta del disco con cui la band si mette in discussione sperimentando suoni totalmente diversi da quelli che ci si sarebbe aspettati in quel periodo. Ma grazie alle incredibili abilità  vocali del carismatico Geoff Tate, il lavoro raggiunse un successo allora inimmaginabile.

In apertura anche Darker Half, metal band di Sydney famosa e i Sons Of Sounds, progressive metal band tedesca.

Si ringrazia ERocks Production
foto di Piero Paravidino 

Darker Half

 

Geoff Tate

 

 

 

Author

Write A Comment

X