Ecco i dettagli del concerto precendente annunciato dei Ghost a Milano del 4 maggio 2025. Sarà vietato usare durante il concerto gli smartphone, che saranno custoditi in apposite custodie.

Comunicato stampa 

I Ghost arrivano in Italia con l’unico appuntamento italiano del loro World Tour 2025, domenica 4 maggio 2025 all’Unipol Forum di Milano. La rock band svedese vincitrice di un Grammy, conosciuta per gli spettacoli dal vivo di grande spessore, è pronta a infiammare il pubblico del nostro paese con uno show autentico colorato dai loro brani intensi e profondi.

Il tour mondiale del 2025 sarà la prima uscita dei GHOST dopo il RE-IMPERATOUR del 2023, che si è concluso in Nord America con due spettacoli da tutto esaurito al Kia Forum di Los Angeles – spettacoli che sono stati immortalati nel film d’esordio della band, che ha battuto ogni record, RITE HERE RITE NOW, e nell’album della colonna sonora che ha conquistato le classifiche.

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di martedì 29 ottobre. Scopri di più su www.priceless.com/music.

A partire dalle ore 10:00 di mercoledì 30 ottobre, i biglietti saranno disponibili per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it/artist-ghost-175809.

La vendita generale si aprirà alle ore 10:00 di giovedì 31 ottobre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Oggi i GHOST hanno annunciato il loro più grande tour mondiale con oltre 55 concerti in Nord America, Europa, Regno Unito e America Latina il prossimo anno. Le icone del rock teatrale svedese, vincitrici di un GRAMMY, attraverseranno il mondo dalla serata inaugurale del 15 aprile all’AO Arena di Manchester, Regno Unito, fino al finale del 24 settembre allo Sports Palace di Città del Messico, MX, facendo da headliner in molte delle più importanti arene del mondo, compresa la prima esibizione della band all’iconico Madison Square Garden di New York il 22 luglio.

Questo concerto sarà un’esperienza priva di telefoni. L’uso di cellulari, macchine fotografiche o dispositivi di registrazione non sarà consentito nello spazio dello spettacolo.

All’arrivo in venue, tutti i telefoni saranno messi al sicuro in apposite buste Yondr che verranno aperte alla fine dell’evento. Gli ospiti manterranno il possesso dei loro telefoni in ogni momento e possono accedervi per tutta la durata dell’evento recandosi nell’area designata per l’uso dei telefoni all’interno della venue. Tutti i telefoni saranno riposti nelle buste Yondr prima di tornare nello spazio dell’evento.

Chiunque venga visto utilizzare un telefono cellulare durante l’esibizione verrà accompagnato fuori dallo spazio del concerto. I partecipanti sono invitati a portare con sé metodi alternativi al pagamento tramite cellulare per gli acquisti all’interno della location. Apprezziamo la vostra collaborazione per creare un’esperienza di visione senza telefoni.

GHOST

Con quasi 10 miliardi di streaming, i GHOST, band svedese vincitrice di un GRAMMY per il rock teatrale e fenomeno globale, continuano a portare lo “spettacolo euforico” (ROLLING STONE) dei loro spettacoli dal vivo a folle sempre più numerose, da poco con il trionfale RE-IMPERATOUR U.S.A. 2023 dello scorso anno, che ha toccato più di due dozzine di città nordamericane prima del finale di due serate al Kia Forum di Los Angeles. Nel marzo del 2022, il LOS ANGELES TIMES ha riportato in una cover story che i GHOST avevano “conquistato il metal e le classifiche” quando il loro quinto album IMPERA ha debuttato al primo posto nella classifica degli album degli Stati Uniti, entrando nella BILLBOARD 200 al secondo posto e arrivando al primo posto nella nativa Svezia, in Germania e in Finlandia, mentre è entrato nella top 5 in un’altra mezza dozzina di paesi. Con “Spillways” – definita “una melodia rock dolcemente costruita” dal NEW YORK TIMES e successivamente reimmaginata con Joe Elliott dei Def Leppard – e “Call Me Little Sunshine”, nominata ai GRAMMY, quinto numero uno dei GHOST nelle radio Active Rock, IMPERA ha fatto sì che ROLLING STONE osservasse: “I GHOST hanno predetto la pandemia, ora la band metal sta predicendo la caduta degli imperi”. L’album ha presentato l’argomento più attuale dei GHOST fino ad oggi, su uno sfondo melodico dai colori cupi, rendendo IMPERA un ascolto come nessun altro, ma inconfondibilmente, quintessenzialmente GHOST. Dopo aver chiuso il 2022 entrando per la prima volta nella Billboard Hot 100 con il brano “Mary on a Cross”, certificato platino RIAA, e dopo aver vinto IMPERA come Favorite Rock Album agli American Music Awards e Best Rock Album of the Year agli iHeart Radio Music Awards, i GHOST hanno presentato PHANTOMIME, un EP di cover di cinque canzoni, tra cui la versione di “Phantom of the Opera” degli Iron Maiden che è valsa alla band la quinta nomination ai GRAMMY. Più recentemente, l’ambizione apparentemente illimitata dei GHOST ha portato la band sul grande schermo con l’anteprima nelle sale cinematografiche, nel giugno 2024, del lungometraggio RITE HERE RITE NOW. Facendo entusiasmare il LOS ANGELES TIMES che ha scritto: “Per quanto riguarda i concerti dal vivo, sono tra i migliori del settore – e ora hanno il film per dimostrarlo”, RITE HERE RITE NOW è diventato rapidamente l’evento cinematografico hard rock con il maggior incasso nella storia del Nord America e ha generato un album di colonne sonore che ha conquistato le classifiche. Dai devoti discepoli ai curiosi non iniziati, RITE HERE RITE NOW ha visto il pubblico di tutto il mondo spegnere i telefoni e vivere il momento, completamente incantato e in preda a questo affascinante ma intimo ritratto cinematografico dei GHOST.

redazione
Author

Comments are closed.