Nonostante le affermazioni della scorsa settimana, che sembravano aver lasciato qualche speranza alla storica compagnia di chitarre Gibson, pare proprio che i problemi non si stiano risolvendo. Secondo il Daily News, la Standard & Poor, società  di ricerca finanziaria, avrebbe declassato la Gibson Company: “Con piùscadenze, crediamo che la Gibson Brands potrebbe non rispettare i propri obblighi di debito.”

Queste ultime notizie, arrivano proprio una promessa di “ristrutturazione” della compagnia, che secondo quanto annunciato, si sarebbe verificata entro i prossimi 6 mesi. La società  sarebbe in debito di $ 375 milioni, con altri $ 145 milioni nel caso in cui il primo importo non fosse rimborsato entro il prossimo 23 luglio.

Il CEO della società , Henry Juszkiewicz, ha recentemente imputato il calo della Gibson Brands alla vendita online, che avrebbe segnato un evidente ribasso nei negozi: “Sono tutti legati agli e-commerce, Amazon è praticamente il secondo piùgrande datore di lavoro negli Stati Uniti.” ha dichiarato a Billboard “Si vendono le tendenze, non so per quanto ancora i negozi di mattoni e cemento funzioneranno, molti dei nostri partner stanno affrontando lo stesso problema.“. Anche per questa ragione, la compagnia avrebbe dato il via ai licenziamenti all’interno dei punti vendita: al momento, sarebbero già  stati licenziati 15 dipendenti. Ma questo, sembra essere soltanto l’inizio”…

Fonte: Classic Rock Italia

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment