GIBSON e la collaborazione con TONY IOMMI (BLACK SABBATH) per creare la replica della sua 1964 SG Special

Gibson è orgogliosa di collaborare con il leggendario chitarrista di BLACK SABBATH, Tony Iommi, per creare la Tony Iommi “Monkey” 1964 SG Special Replica, un’edizione limitata della sua amata Special SG 1964. La Tony Iommi Monkey SG, è disponibile in tutto il mondo e sarà esposta presso lo spazio Gibson Experience (3° piano, Sala da ballo A) durante il NAMM 2020 ad Anaheim, CA.

Sfruttando il suo passato iconico e puntando su un futuro innovativo, Gibson ha posto le basi per la prossima era di dare forma al suono per le generazioni presenti e future. La nuova Gibson celebra i modelli iconici dell’era d’oro di Gibson, mentre si protende verso il futuro con strumenti che nutrono nuovi musicisti attraverso le generazioni, i generi e i generi musicali.

La carriera di Iommi, come l’uomo stesso, è universalmente amata e venerata. E mentre i suoi innovativi stili di accordatura e di gioco erano una parte importante dei suoi toni mostruosi, una Gibson SG chiamata “Monkey” era al centro di tutto.

La Tony Iommi “Monkey” 1964 SG Special Replica è una SG Special del 1964 pesantemente modificata che è stata ampiamente utilizzata con la linea originale di BLACK SABBATH e ascoltata in ogni album e tour degli anni ’70.

Grazie al meticoloso lavoro di reverse-engineering e alla minuziosa attenzione ai dettagli impiegato da Gibson Custom Shop, sono state create 50 repliche esatte, 25 destre e 25 sinistre come l’originale, ogni chitarra è firmata e numerata da Tony Iommi in persona.

Nessun dettaglio è stato trascurato nella costruzione e nell’invecchiamento, raccontando la storia completa della “Monkey”, dal tasto zero alle boccole del tailpiece di stop ai leggendari pickup, che sono stati fatti a mano nel Regno Unito dall’apprendista del defunto John Birch.

Ogni Tony Iommi “Monkey” 1964 SG Special Replica includerà una replica esclusiva della collana a croce in argento di Tony con custodia a bara, una replica della tracolla in pelle di Tony in tournée per chitarra e una custodia replica degli anni ’60.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X