Nel mondo del Rock, GILBY CLARKE non ha bisogno di presentazioni. Dallo sgranocchiare accordi leggendari sulla sua amata Gibson Guitar negli stadi con i Guns N’ Roses, fino a scendere nello Snakepit con il suo amico nei GNR Slash, ad abbellire i nostri schermi televisivi nel vistoso reality show rock Rockstar: Supernova o creare musica rock pura e sentita come l’artista solista GILBY CLARKE ha fatto tutto.

Gilby ha recentemente pubblicato il suo ultimo singolo ‘Rock n’ Roll Is Getting Louder’ tramite la Golden Robot Record e ora Gilby ha pubblicato il video di ‘Rock n’ Roll Is Getting Louder’. Il video è stato girato a Palmdale CA e a Downtown Los Angeles e le riprese delle performance della band nel club di Hollywood Oh My Ribs! È stato diretto da Christopher C. Pearson.

 

I membri della band dal vivo di Gilby sono : al basso EJ Curse (Silent Rage, White Lion) e alla batteria Jimmy D’Anda (Bullet Boys, George Lynch) appaiono entrambi nel clip insieme ad alcuni grandi cameo di Slim Jim Phantom (Stray Cats), Taime Downe (Faster Pussycat), Jimmy Herald (Hillbilly Herald) e Teddy ‘Zig Zag’ Andreadis (formalmente di Guns N’ Roses, Carole King, Chuck Berry, Bo Diddley, Alice Cooper)

“Rock n’ Roll Is Getting Louder” è una vera e propria tempesta in puro stile Gilby. È rock n’ roll puro, immerso nelle influenze che attraversano le vene di Gilby. È un brano destinato a diventare un vero e proprio inno e da tempo preferito dai fan. Osiamo dire che è un classico istantaneo?

GILBY CLARKE ha suonato sia nei Guns N’ Roses che negli MC5. Chi altri può rivendicare l’appartenenza a due dei piùimportanti e influenti gruppi rock ‘n’ roll che siano mai esistiti sul pianeta?
Ma nulla di tutto ciò fa passare in secondo piano il fatto che questo chitarrista, cantante e cantautore, era un punk diciassettenne di Cleveland le cui quote di partecipazione a Hollywood sono state pagate per intero. Prima di entrare nel circo dei Guns N’ Roses, Gilby è stato il chitarrista e ghost writer di Kim Fowley. Dopo aver suonato con le band hollywoodiane Candy e Kill For Thrills, una chiamata a tarda notte da Slash ha cambiato tutto. Gilby si è unito ai Guns nel ’91.
È apparso su Spaghetti Incident, Live Era ’88-’91 e The Greatest Hitsalbums. Gilby ha trascorso anni nel tour Use Your Illusion negli anni ’90.

Dopo l’implosione dei Guns, armati solo della sua Les Paul, Gilby è tornato indietro e ha lanciato la sua carriera da solista. Ricevendo strizzatine d’occhio critiche per i suoi album Pawnshop Guitars, The Hangover, Rubber, 99 Liveand Swag.Recording e/o tournée negli anni magri con Nancy Sinatra, Heart, The MC5 & Snakepit del suo vecchio compagno di band Slash, Gilby si è anche intrufolato nei video con GNR,
Michael Jackson e Fall Out Boy quando MTV andava per la maggiore.

Clarke attualmente divide i suoi servizi con i Kings of Chaos guidati da Matt Sorum e un ex alunno all-star che ha visto la partecipazione di Steven Tyler, Joe Elliot e Gene Simmons e la sua band solista.
Clarke, che è un mash-up vecchia scuola di Keef, Johnny Thunders e B.B. King, continua a scrivere canzoni rock ‘n’ roll di pugni con strepitosi cori, e ad apparire sui palchi di tutto il mondo. Produce anche gruppi degni di nota. È anche uno dei piùdolci gentiluomini che incontrerete mai. È un chitarrista eroe, certo, ma anche un gentiluomo il cui cuore si affretta ad andare a velocità  di rock ‘n’ roll.

Redazione
Author

Write A Comment