La line up del Glastonbury 2024 è stata ufficialmente annunciata. Il celebre festival inglese si terrà, come consueto, a Pilton dal 26 al 30 giugno. Ad accendere il palco della piramide come headliner saranno i Coldplay, SZA, Shania Twain e Dua Lipa. Quest’ultima ha anche recentemente rivelato l’imminente uscita del suo nuovo album, “Radical Optimism“.
L’anno scorso, gli organizzatori furono oggetto di critiche per aver scelto esclusivamente headliner maschili, con Arctic Monkeys, Guns ‘N’ Roses e Sir Elton John, quest’ultimo tenendo il suo ultimo concerto nel Regno Unito come evento principale del festival.
Per i Coldplay, guidati da Chris Martin (che presenteranno anche quattro date a Roma questa estate, con Rose Villain ad aprire gli spettacoli), questa sarà la quinta volta come protagonisti del festival. Hanno precedentemente dominato il palco nel 2002, 2005, 2011 e 2016. Il 2024 avrebbe potuto essere una sesta volta se non fosse stato per la cancellazione del festival nel 2021 a causa della pandemia di Covid-19. Secondo quanto riportato dal The Guardian, i Coldplay godono di grande affetto da parte del fondatore del Glastonbury, Michael Eavis, il quale ha dichiarato che possono tornare “in qualsiasi momento” sulla sua Worthy Farm.
Dua Lipa salirà sul palco del Glastonbury per la seconda volta (la prima nel 2017), mentre sarà il debutto per SZA. Shania Twain sarà invece protagonista nel ruolo di leggenda, ruolo ricoperto negli ultimi anni da artisti del calibro di Diana Ross, Kylie Minogue e Dolly Parton.
La line up completa del Glastonbury 2024 è veramente straordinaria, con nomi come PJ Harvey, Idles, Cyndi Lauper, Little Simz, James Blake, Idles, Burna Boy, Seventeen, Disclosure, The National, Camila Cabello, Avril Lavigne, Justice, Jamie XX, Fontaines D.C., Peggy Gou e King Krule.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.