Dopo sette anni di silenzio discografico, i GOOD CHARLOTTE tornano con un nuovo lavoro in studio. Il loro ottavo album, intitolato Motel Du Cap, uscirà il prossimo 8 agosto 2025, a distanza dal precedente Generation Rx del 2018. La notizia è stata lanciata in perfetto stile Good Charlotte: con un misterioso cartellone comparso su Melrose Avenue a Los Angeles, accompagnato da un teaser video diffuso via social.
Nel breve filmato promozionale pubblicato su Instagram, si intravede il suggestivo Motel Du Cap, introdotto con la frase: “Waldorf’s best kept historical landmark since 1996. Come stay with us and bask in the beautiful Maryland sunshine!”. Un chiaro riferimento alle radici della band, fondata proprio a Waldorf, Maryland, e tuttora profondamente legata al proprio background.
Parlando a Kerrang!, Benji Madden ha espresso grande orgoglio per il percorso del gruppo: «So che ogni band lo dice, ma credo sinceramente che Generation Rx sia stato il nostro disco migliore. È stato il più coerente dal punto di vista artistico». Gli ha fatto eco il fratello Joel Madden, che ha sottolineato: «Siamo più noi stessi che mai. Siamo tornati a quello spirito che ci animava ai tempi di The Young And The Hopeless, ma ora possiamo integrarlo con la maturità raggiunta. Quei ragazzi e gli uomini che siamo oggi si sono finalmente incontrati».
Comments are closed.