Hells Headbangers Records – Marzo 2015

Era il 1989 e i Repulsion pubblicarono “Horrified”, un monumento di grezzo death metal con influenze grind che ancora oggi è considerato un capolavoro del genere. Siamo nel 2015 e la Hells Headbangers da alle stampe il full ”“ lenght dei norvegesi Gouge che ripercorre in pieno la strada creata all’epoca dai sopracitati maestri! Attenzione però, non una scialba e scontata fotocopia, ma una personale (per quanto possibile in un genere come questo) interpretazione di quello stile musicale feroce e senza compromessi.

Tempi sempre veloci, chitarre serratissime, voce cavernosa (senza arrivare al growl), suoni scarni, spigolosi e ruvidi con una batteria totalmente acustica senza il minimo accenno alla modernità  e alle produzioni rifinite e patinate. Il tutto suonato di pancia e vomitato in faccia radioascoltatore senza nessun complimento.  Insomma una gioia per le orecchie dei fan dell’underground piùviolento ed estremo, alla ricerca di quel “tiro” nei pezzi che non molla mai e che ti lascia stremato dopo l’ascolto. La band, come detto, arriva dalla Norvegia ed è formata da Herman Holen e Christoffer Brathen che dal vivo si avvalgono di session. Prima di questo full lenght, i nostri diedero alle stampe nel 2012 sempre per la Hells Headbangers un 7” ep dal titolo “Doomed To Death” che è stato uno dei singoli di maggior successo dell’etichetta.

Quest’album, infine, non fa altro che confermare lo spessore e il valore di una band legata totalmente al suono e allo stile old school death metal degli anni ’80. Ho amato i Repulsion e la loro attitudine e adesso non mi rimane che amare i Gouge e il loro album di debutto”…questo è il mio modesto parere.

www.facebook.com/GOUGE.NEKRO

Tracklist:
1. Wretched Passion
2. Breath of the Reaper
3. I Smell of Rotten Death
4. Blood Feast
5. Putrefaction
6. Butcher Attack
7. Morbid Curse
8. Malady Macabre
9. Uncontrollable Madness
10. Chaos and Horror
11. Devil’s Debt
12. Beyond Death

Band:
Herman Holen – batteria
Christoffer Bråthen – voce, chitarra, basso

Gouge - Band 2015 - 2

 

 

Avatar
Author

Write A Comment