Sono andati in scena ieri domenica 5 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles i Grammy Awards 2023.

Mancata vittoria per i Maneskin nella categoria “Miglior artista emergente“, battuti dalla giovane cantante jazz Samara Joy.

Anche se tagliato dallo show principale grande protagonista è stato invece Ozzy Osbourne, con due statuette vinte rispetto alle quattro nomination.

Il principe delle tenebre ha vinto nelle categorie miglior album rock e migliore performance rock con la canzone “Degradation Rules” assieme a Tony Iommi dei Black Sabbath.

A ritirare i premi per Ozzy il produttore Andrew Watt e il bassista dei Metallica, Robert Trujillo, entrambi artefici del successo dell’ultimo disco di Ozzy Patient Number 9.

“Ci siamo divertiti così tanto a realizzare questo album”

“Dobbiamo unire Ozzy e Tony insieme e fare una grande canzone.

Ho parlato con Ozzy venendo qui in macchina e lui aveva due messaggi per voi: ‘Vi amo tutti… e andatevene a fanculo!’”

La migliore canzone rock è stata “Broken Horses” di Brandi Carlile. La vera vincitrice della serata è stata Beyoncé, che ha vinto il suo 32esimo Grammy per il miglior album nella categoria “best dance/electronic musics”, superando il direttore d’orchestra Georg Solti, ed Harry Styles che ha vinto il Grammy per l’album dell’anno,Harry’s House“.

 

 

redazione
Author

Comments are closed.