Grave – Out of Respect for the Dead

 

Century Media – Ottobre 2015

Sono quasi trenta gli anni di carriera degli svedesi GRAVE, una delle più longeve death-metal band del paese scandinavo. Nati come Corpse nel lontano 1986, sono oggi di nuovo in pista con questo OUT OF RESPECT FOR THE DEAD, uscito per Century Media.

Una tomba, il vuoto, la caduta. MASS GRAVE MASS è un risveglio nel silenzio, un silenzio che odora di putrido. Veloce e tagliente come la lama di una falce colpisce e addio. Ne segue FLESH BEFORE MY EYES e tutto intorno è morte. Death spesso, cambi di ritmo, con a tratti  riff di natura sabbathiana. Nel buio più tetro una bara viene calata nella tomba… risuona PLANE PINE BOX, pezzo cadenzato, lento e pesante… ansia.
Cambio di marcia con OUT OF RESPECT FOR THE DEAD, titletrack dinamica e affilata dalle sfumature doom. Una sinistra figura si aggira per le tombe, THE OMINOUS THEY irrompe, trascinandosi lenta e  lasciando una scia di carcasse e putrefazione. REDEEMED THROUGH HATE è sudori freddi,terrore negli occhi. L’odio gridato col sangue alla bocca. La ferocia continua e si amplifica con DEIFIED. Brano dalle più diverse sfumature,si fà strada violento sfiorando a tratti black e groove. E ancora terrore con TRAIL OF UNGODLY TRADES e le sue due facce, la prima dai tratti tipicamente death, la seconda di chiusura, dalle
sonorità più orientate al punk. La terra è umida e fredda, a stento ci facciamo strada verso l’uscita dalla tomba.
Un’ultima fatica… GROTESQUE GLORY.  Inizialmente dalle sfumature ancora doom, finisce nel più canonico stile death, spazzando via tutto ciò che si trova intorno. Terra bruciata.

Amanti del Death, seguaci del Doom… mettete sto lavoro nello stereo e alzate il volume. Non dico altro…

www.grave.se

Tracklist:
1. Intro / Mass Grave Mass
2. Flesh Before My Eyes
3. Plain Pine Box
4. Out of Respect for the Dead
5. The Ominous “They”
6. Redeemed Through Hate
7. Deified
8. Trail of Ungodly Trades
9. Grotesque Glory

Band:
Ola Lindgren – voce, chitarra
Ronnie Bergerstål – batteria
Tobias Cristiansson – basso
Mika Lagrén – chitarra

 

grave

Articoli Correlati

1 Commento su Grave – Out of Respect for the Dead

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*