Mantova infiammata dai Greta Van Fleet: Rock’N’Roll da sogno sotto le stelle
7 luglio 2024, Piazza Sordello, Mantova – I Greta Van Fleet hanno stregato Mantova con un concerto indimenticabile, regalando al pubblico, del Mantova Summer Festival 2024, un’esplosione di rock e passione che ha infiammato la storica e splendida Piazza Sordello.
Scongiurata la pioggia prevista, la serata si è aperta, alle ore 20, con l’energia contagiosa dei The Amazons, band inglese che ha saputo scaldare il pubblico con il suo rock alternativo ricco di riff potenti e melodie coinvolgenti. La loro performance ha preparato il terreno per i protagonisti della serata, creando un’atmosfera di grande attesa e trepidazione. La band, composta da Matt Thomson (voce – chitarra), Chris Alderton (chitarra), Eliot Briggs (basso) e Joe Emmett (batteria) ha dato vita ad un ottimo prologo della serata.
Finalmente, dopo un’attesa spasmodica, alle 21.30, in perfetto orario, salgono sul palco i Greta Van Fleet. I fratelli Kiszka, Josh (voce), Sam (basso – tastiera) e Jake (chitarra), insieme al batterista Danny Wagner, conquistano immediatamente il pubblico con la loro innegabile presenza scenica e il loro talento fuori dal comune.
Il concerto è un susseguirsi di emozioni, con brani elettrizzanti attraverso i quali, la band, riesce a trasmettere tutta la propria energia al pubblico. La scaletta proposta alterna i successi di “From the Fires” come “Highway Tune” e “Black Smoke Rising“, alle hit tratte da “The Battle at Garden’s Gate“, come “Caravel“, “Heat Above” e “Light My Love“, per poi pescare a piene mani dall’ultimo album “Starcatcher” con ben otto brani eseguiti.
La musica dei Greta Van Fleet è un vortice di emozioni che trascina il pubblico in un viaggio sensoriale indimenticabile. La voce potente e graffiante di Josh, unita alle chitarre virtuosistiche di Jake e ai ritmi solidi e precisi di Sam e Danny, crea un suono unico e coinvolgente che non lascia scampo.
Il pubblico è in delirio dall’inizio alla fine del concerto. I fan cantano a squarciagola le canzoni, saltano e si muovono a ritmo di musica, creando un’atmosfera di festa e di condivisione che rende il concerto ancora più speciale.
Lo show si conclude con il bis che prevede l’esecuzione di “Light My Love” e “Farewell for Now”. I Greta Van Fleet salutano il pubblico e lasciano il palco tra gli applausi scroscianti dei fan, che li acclamano come veri e propri eroi del rock.
Lo spettacolo dei Greta Van Fleet a Mantova è stato un vero e proprio successo. Una bella esperienza, fatta di musica live potente e calamitante, che ha confermato il talento straordinario di questa band e la sua capacità di conquistare il pubblico con il suo sound travolgente.
Setlist:
- The Falling Sky
- The Indigo Streak
- Caravel
- Meeting the Master
- Heat Above
- Highway Tune
- Drum Solo
- Black Smoke Rising
- Fate of the Faithful
- Sacred the Thread
- The Archer
Encore:
- Light My Love
- Farewell for Now
Un ringraziamento a Live Nation Italia, About Comunicazione – New Business – Produzione Eventi, Mister Wolf Events, Shining Production e Comune di Mantova.
Riviviamo insieme i momenti migliori del concerto con la gallery fotografica completa di Massimo Plessi.
Comments are closed.