Mantova infiammata dai Greta Van Fleet: Rock’N’Roll da sogno sotto le stelle

7 luglio 2024, Piazza Sordello, Mantova – I Greta Van Fleet hanno stregato Mantova con un concerto indimenticabile, regalando al pubblico, del Mantova Summer Festival 2024, un’esplosione di rock e passione che ha infiammato la storica e splendida Piazza Sordello.

Scongiurata la pioggia prevista, la serata si è aperta, alle ore 20, con l’energia contagiosa dei The Amazons, band inglese che ha saputo scaldare il pubblico con il suo rock alternativo ricco di riff potenti e melodie coinvolgenti. La loro performance ha preparato il terreno per i protagonisti della serata, creando un’atmosfera di grande attesa e trepidazione. La band, composta da Matt Thomson (voce – chitarra), Chris Alderton (chitarra), Eliot Briggs (basso) e Joe Emmett (batteria) ha dato vita ad un ottimo prologo della serata.

Finalmente, dopo un’attesa spasmodica, alle 21.30, in perfetto orario, salgono sul palco i Greta Van Fleet. I fratelli Kiszka, Josh (voce), Sam (basso – tastiera) e Jake (chitarra), insieme al batterista Danny Wagner, conquistano immediatamente il pubblico con la loro innegabile presenza scenica e il loro talento fuori dal comune.

Il concerto è un susseguirsi di emozioni, con brani elettrizzanti attraverso i quali, la band, riesce a trasmettere tutta la propria energia al pubblico. La scaletta proposta alterna i successi di “From the Fires” come “Highway Tune” e “Black Smoke Rising“, alle hit tratte da “The Battle at Garden’s Gate“, come “Caravel“, “Heat Above” e “Light My Love“, per poi pescare a piene mani dall’ultimo album “Starcatcher” con ben otto brani eseguiti.

La musica dei Greta Van Fleet è un vortice di emozioni che trascina il pubblico in un viaggio sensoriale indimenticabile. La voce potente e graffiante di Josh, unita alle chitarre virtuosistiche di Jake e ai ritmi solidi e precisi di Sam e Danny, crea un suono unico e coinvolgente che non lascia scampo.

Il pubblico è in delirio dall’inizio alla fine del concerto. I fan cantano a squarciagola le canzoni, saltano e si muovono a ritmo di musica, creando un’atmosfera di festa e di condivisione che rende il concerto ancora più speciale.

Lo show si conclude con il bis che prevede l’esecuzione di “Light My Love” e “Farewell for Now”. I Greta Van Fleet salutano il pubblico e lasciano il palco tra gli applausi scroscianti dei fan, che li acclamano come veri e propri eroi del rock.

Lo spettacolo dei Greta Van Fleet a Mantova è stato un vero e proprio successo. Una bella esperienza, fatta di musica live potente e calamitante, che ha confermato il talento straordinario di questa band e la sua capacità di conquistare il pubblico con il suo sound travolgente.

Setlist:

  1. The Falling Sky
  2. The Indigo Streak
  3. Caravel
  4. Meeting the Master
  5. Heat Above
  6. Highway Tune
  7. Drum Solo
  8. Black Smoke Rising
  9. Fate of the Faithful
  10. Sacred the Thread
  11. The Archer

Encore:

  1. Light My Love
  2. Farewell for Now

Un ringraziamento a Live Nation Italia, About Comunicazione – New Business – Produzione Eventi, Mister Wolf Events, Shining Production e Comune di Mantova.

Riviviamo insieme i momenti migliori del concerto con la gallery fotografica completa di Massimo Plessi.

Comments are closed.