Guarda Johnny Depp con gli HOLLYWOOD VAMPIRES cantare Heroes al “Jimmy Kimmel Live!”

Gli HOLLYWOOD VAMPIRES sono stati gli ospiti musicale della puntata di ieri sera (mercoledì 19 giugno) di “Jimmy Kimmel Live!”

La band ha eseguito due brani, “Heroes” di David Bowie e la loro “I Want My Now”, sul palco all’aperto dello show.

Gli HOLLYWOOD VAMPIRES tornano con “Rise“, il secondo album in uscita il 21 giugno su earMusic, con il chitarrista Joe Perry degli AerosmithJohnny Depp, superstar di Hollywood, e Alice Cooper, icona dello shock rock, per un nuovo imperdibile album di rock ‘n’ roll.

A rivelare alcuni retroscena il chitarrista Joe Perry, che racconta che il suo compagno di band abbia ottime capacità da musicista, e di come avesse preventivato le critiche sul fatto che fosse un attore famosissimo:

“Avevamo preventivato questo aspetto, – ha detto Perry – nel suo mondo lui è il top. E’ il componente della band più famoso, ma non nella musica. Molte persone potrebbero dire che se è nel nostro gruppo è solo per un colpo di fortuna, o per hobby o per cose del genere, ma non è affatto così”.

Ho scoperto che era un chitarrista quando nel film Chocolat, l’ho visto suonare la chitarra mentre interpretava il personaggio di uno zingaro – ha raccontato Perry – sapevo che in quella scena era davvero lui a suonare e così ho detto ‘Wow, questo ragazzo ci dà dentro. Se avrò mai la possibilità di incontrarlo, mi piacerebbe parlare con lui di chitarra‘”.

 

Lo scorso anno, gli HOLLYWOOD VAMPIRES hanno registrato la loro versione di “Heroes” nei leggendari Hansa Studios, proprio dove David Bowie aveva scritto il brano originale nel 1977. Guarda qui il video.

“Non solo Rise è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche lontano da qualsiasi mio progetto precedente. Il mio approccio è diverso da quello con cui ho lavorato agli altri album. Tutti noi, io, Joe, Johnny e Tommy abbiamo scritto dei brani per questo album, la differenza è che stavolta io non ho provato a cambiarne nessuno per renderlo più mio. Il sound di questo lavoro è fighissimo perché ognuno di noi ha influenze diverse. Credo che Rise possa davvero definire il sound degli Hollywood Vampires, perché nel precedente stavamo solo rendendo omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto” – Alice Cooper.

“Rise nasce da una pura energia creativa, che è esattamente quella che si sprigiona quando suoniamo sul palco. In questo album tutti noi facciamo quello che ci riesce meglio e non c’è nessuno che ci guarda le spalle. Non ci sono stati imposti limiti, non c’è stata alcuna pressione e questo ci ha permesso di scrivere e registrare uno degli album più liberi e sinceri che io stesso abbia mai creato. Non vedo l’ora di condividere alcuni di questi brani con il pubblico che verrà a sostenerci durante i prossimi show” – Joe Perry.

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*