Simon Wright, storico batterista che ha militato negli AC/DC negli anni ’80, ha preso parte come ospite speciale all’Internationales AC/DC Fantreffen, il raduno mondiale dei fan, che si è svolto il 19 e 20 settembre a Celle, in Germania.

Il primo giorno Simon ha suonato con la tribute band inglese AC/DC UK, eseguendo “Who Made Who”. Il giorno dopo invece si è esibito con la tribute americana degli LIVE WIRE, suonando tre brani: “Sink The Pink”, “Kissin’ Dynamite” e “Playing With Girls”.

Quando Gav Bolt, cantante degli AC/DC UK, ha parlato dell’esperienza con Simon, ha detto:

“C’era questa mega convention in Germania, e ci hanno chiamati per suonare da headliner il venerdì sera. L’ospite speciale? Simon Wright. Il primo video musicale degli AC/DC che ho visto in vita mia è  stato‘Who Made Who’, proprio del periodo in cui suonava lui. E quella è stata la canzone che abbiamo fatto insieme sul palco.”

Nel descrivere il clima disteso e familiare che si è creato con Simon Wright, Bolt ha riferito:

“Non avevo mai incontrato una persona così umile che ti mette a proprio agio. Sembrava di essere semplicemente tra amici. Nessun ego, solo musica. La sera prima siamo usciti insieme: birre, buon cibo e chiacchierate sulla musica fino a tardi. Tutto è diventato molto naturale, al punto che quasi ci dimenticavamo di dover suonare con lui.”

Riguardo alla reazione del pubblico, Bolt ha aggiunto:

“Sono impazziti. Ma proprio fuori di testa. Ogni singola persona lì sotto era un fan sfegatato degli AC/DC. È stato probabilmente il live dove siamo stati maggiormente sotto pressione. Conoscevano i testi, l’attrezzatura, tutto. E dietro di me c’era uno che nella band c’è stato davvero… che mi guardava suonare.”

Durante la serata, Simon Wright non ha nascosto il suo entusiasmo per la performance della band. Gav Bolt ha raccontato:

“Appena salito sul palco, la prima cosa che ha detto è stata: ‘Wow, suonate da paura!’
Poi, a fine pezzo, mi ha stretto la mano e ha detto: ‘Hai fatto un lavoro fantastico. È stato incredibile.’”

Bolt ha ammesso che ci è voluto qualche giorno per riprendersi dall’emozione!

 

Redazione
Author

Comments are closed.