Axl Rose ha definito il chirurgo generale americano Jerome Adams un “codardo” e un “pezzo di merda” dopo i commenti che ha fatto sulle celebrazioni del 4 luglio.
Il chirurgo generale degli Stati Uniti (Surgeon General of the United States) è il capo esecutivo dello United States Public Health Service Commissioned Corps e il portavoce delle questioni di salute pubblica all’interno del governo federale. Viene nominato direttamente dal Presidente e poi confermato dal Senato.
Il 3 luglio, Adams è apparso su Today della NBC per parlare delle celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza che si sono tenute ieri a Mount Rushmore e Washington DC, nessuno dei due eventi con mascherine obbligatorie e poco distanziamento sociale.
Ad Adams è stato chiesto se avrebbe “consigliato a qualcuno di andare a una grande riunione, sì o no”. Ha risposto: “Non è un sì o no. Ogni singola persona deve prendere una decisione. Ci saranno persone che vanno in spiaggia, che vanno al barbecue, che vanno in ambienti diversi e che devono guardare al loro rischio individuale ”.
Ha continuato: “Come hai già detto, CDC afferma che le riunioni piùgrandi comportano un rischio maggiore. Devi tenerne conto di nuovo se sei o meno a rischio, se vivi con qualcuno che è vulnerabile. E poi devi prendere misure per rimanere al sicuro. E la cosa piùimportante che direi alle persone è che se vai a un raduno o in pubblico, ti preghiamo di indossare una mascherina per il viso.”
Rispondendo ai commenti di Adams, Axl Rose ha twittato:
“Jerome Adams è un: un codardo b: un POS c: entrambi”.
Il frontman dei Guns N ‘Roses ha aggiunto:
“Dimettiti. Non meriti il ”‹”‹lavoro o il titolo. L’America merita di meglio. “
Comments are closed.