GUNS N’ ROSES hanno condiviso il video ufficiale di “Perhaps”, singolo uscito ieri in tutto il mondo. La canzone sarà pubblicata come vinile sette pollici il 26 ottobre 2023. La sorpresa è il lato b, dove figura l’inedito “The General“. I preordini sono disponibili qui.

 

Guns N’ Roses avevano suonato a Weert, in Olanda, martedì 11 luglio e durante la performance, è stato caricato un video sulla loro storia su Instagram di qualcuno che sfogliava fogli di carta con sopra i titoli delle canzoni. Tra i nomi che si leggevano “Mr. Brownstone”, “Hard Skool”, “Civil War”, “Don’t Cry” ma anche due titoli due nuovi: “Perhaps” e “The General”. “Perhaps“, era stata provata nel soundcheck del concerto di Tel Aviv, e filmata dai fan. 

GUNS N’ ROSES hanno pubblicato con una settimana di ritardo il nuovo singolo “Perhaps”.

Perhaps è stata riarrangiata rispetto alla demo di Chinese Democracy con poche modifiche, un assolo di Slash e qualche parte cantata riregistrata di Axl Rose. La batteria vede ancora la traccia originale di Bryan Mantia.

Il cantante era stato infatti visto con il produttore e tecnico del suono Michael Voss, che aveva dichiarato che aveva registrato al Metropolis studio di Londra. Michael Voss, collaboratore anche di Michael Schenker, aveva in precedenza postato una foto anche con Slash agli australiani Studios 301.

La band avrebbe dovuto pubblicare il nuovo singolo venerdì 11 agosto, così come traspariva dalla pagina dell’etichetta Universal Music, che aveva pubblicato un teaser col nome della canzone e la data di uscita. Tuttavia il video è sparito poco dopo.

Un collegamento per pre-salvare la traccia su Spotify e Apple Music era stato infatti condiviso tramite il sito internet, ma ancora non c’era stato alcun annuncio ufficiale da parte della band riguardo all’imminente arrivo della canzone. La traccia non era completamente inedita e fa parte dell’era di “Chinese Democracy“.

La canzone era apparentemente sfuggita nei jukebox statunitensi gestiti da TouchTunes alcuni giorni fa.

 

Avatar
Author

Comments are closed.