Dopo le affermazioni di Slash che i Guns N’ Roses stanno lavorando a nuovi pezzi, arriva la conferma da parte di Duff McKagan.

Durante una recente intervista su “Trunk Nation With Eddie Trunk” di SiriusXM,  il bassista dei Guns N’ Roses ha parlato delle prospettive future della band in termini di nuova musica.

Alla domanda se i Guns N’ Roses pubblicheranno “musica appena scritta” invece di continuare a rielaborare e pubblicare brani composti in precedenza, McKagan ha risposto:

“Assolutamente. Sì, assolutamente. C’è del nuovo materiale. Non so come lo pubblicheremo. Penso che anche questa sia una domanda.

Pubblicherete un disco? Volete continuare a pubblicare singoli?

Non so quale sia la risposta giusta al giorno d’oggi.”

Il leggendario gruppo hard rock non pubblica un album completo da “Chinese Democracy” del 2008, un progetto che includeva solo il cantante Axl Rose della formazione classica della band. Tuttavia, McKagan e il chitarrista Slash si sono riuniti con Axl nel 2016, portando una rinnovata energia e creatività al gruppo.

Da questa riunione, i Guns N’ Roses hanno rilasciato diversi singoli indipendenti, tra cui “Absurd” (stilizzato come “ABSU?D”), “Hard Skool”, “Forhaps” e “The General”. Questi brani hanno dimostrato che la band è ancora capace di produrre musica potente e rilevante, anche se non hanno fatto alcun annuncio su un nuovo album completo.

La risposta di McKagan suggerisce che la band sta esplorando diverse opzioni su come pubblicare la loro nuova musica, riflettendo sui cambiamenti nell’industria musicale e su come i fan consumano musica oggi. Pubblicare singoli potrebbe essere un modo per mantenere un flusso costante di nuovo materiale, mantenendo i fan coinvolti e offrendo loro nuove esperienze musicali in modo regolare.

I fan dei Guns N’ Roses possono quindi sperare in nuovo materiale in futuro, anche se il formato e i tempi di rilascio restano incerti. La dichiarazione di McKagan dimostra che la band è impegnata nella creazione di nuova musica e che il loro viaggio musicale continua a evolversi.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, i fan possono godersi i singoli rilasciati fino ad ora, mentre attendono con impazienza il prossimo capitolo nella storia musicale dei Guns N’ Roses.

Avatar
Author

Comments are closed.