GUNS N’ ROSES, DUFF MCKAGAN: sulla reunion: “Non credo proprio che IZZY STRADLIN abbia mai voluto farla”

Il tour Not In This Lifetime ritornerà al Firenze Rocks 2020

Se il tour “Not In This Lifetime” dei GUNS N ‘ROSES presenta la lineup “classica” con Duff McKagan, Slash e Axl Rose – con l’apparizione occasionale del batterista Steven Adler – l’ex chitarrista Izzy Stradlin non ha preso parte ad alcuno spettacolo durante il tour, con voci non confermate che affermano che ha rifiutato una quota a cinque cifre per suonare con la band.

Ora, in una nuova intervista con la rivista Classic Rock, McKagan ha dato maggiori informazioni sulle circostanze che hanno portato all’assenza di Izzy dal tour:

“Negli anni passati Izzy e io abbiamo fatto molto assieme. “Ma riguardo a questo tour, non penso che abbia mai voluto partecipare. Abbiamo cercato di farlo funzionare, ma non ha funzionato. E in una occasione come questa o ci sei oppure no, perché altrimenti si perde il treno. La cosa buona è che a Slash piace molto suonare con Richard Fortus [chitarrista dal 2002], e Slash è un po’ esigente per quanto riguarda la coesistenza fra due chitarristi”.

Ha continuato:

“Ad essere sincero, non mi sono preso molto tempo per tornare sulla questione di Izzy perché guardiamo avanti e le cose vanno bene. E come ho scoperto molte volte nella mia vita, le cose dovrebbero accadere mentre accadono”

L’anno scorso, Izzy ha accusato il suo non coinvolgimento nel tour di reunion dei GUNS N ‘ROSES sul fatto che lui e gli altri membri della band non sono stati in grado di “raggiungere una via di mezzo giusta attraverso un processo di negoziazione”. In precedenza aveva anche affermato di essersi allontanato dall’idea di reunion perché la band non voleva “dividere il bottino equamente”.

I Guns N’ Roses sono attesi per la seconda volta sul palco della Visarno Arena nella giornata di venerdì 12 giugno 2020 del Firenze Rocks con un nuovo attesissimo concerto, unica data nel nostro Paese del loro  Not in This Lifetime Tour. Biglietti disponibili su ticketone.it.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X