Il rocker italiano commenta duramente la recente esibizione dei GUNS N’ ROSES a Firenze Rocks 2025
Pino Scotto, voce storica del metal italiano ed ex frontman dei leggendari Vanadium, è tornato a far parlare di sé per una dichiarazione al vetriolo rilasciata durante un’intervista a Rock TV, nella quale ha attaccato senza mezzi termini la performance di Axl Rose e dell’intera band dei Guns N’ Roses, reduci dal concerto alla Visarno Arena di Firenze lo scorso 12 giugno.
Ecco quanto dichiarato da Scotto nel corso dell’intervento:
“Ma ricordateli com’erano una volta, guardati un DVD, un Blu-ray, quando erano i Guns, quando erano i Whitesnake o quelli che erano.
Che cazzo vai a pagare un biglietto per metterti in un calderone insieme ad altri per andare ad ascoltare… a parte anche la band, ho visto che suona col culo anche loro, con uno, ma anche la band, questo ti dimostra che i soldi comprano tutto.
Cioè Slash che aveva detto che con un pezzo di merda come Axl non ci sarebbe mai più salito su un palco. Appena l’hanno chiamato subito sono corsi, hai capito? Per i soldi.
Tu immagina stare dietro a un somaro così che raglia e tu sei lì che suoni con questo che sta facendo una grande figura di merda.
E quelli invece non gliene fotte un cazzo, pensano solo a quanto stanno guadagnando.”
Il commento arriva all’indomani del concerto fiorentino, prima e unica tappa italiana del tour mondiale “Because What You Want & What You Get Are Two Completely Different Things” dei Guns N’ Roses, durante il quale molti fan hanno segnalato difficoltà vocali da parte di Axl Rose. La discussione è rapidamente esplosa online, tra chi difende la band per l’energia e la presenza scenica e chi, come Scotto, punta il dito contro un decadimento artistico a suo dire evidente.
I GUNS N’ ROSES vanno avanti
Nonostante le critiche, il tour mondiale dei Guns N’ Roses prosegue senza sosta. Partito da Riad lo scorso 23 maggio, si concluderà il 31 luglio toccando alcune tra le più importanti rassegne europee.
Comments are closed.