I Guns N’ Roses hanno comunicato che il concerto di oggi martedì 5 luglio, a Glasgow, in Scozia, è stato posticipato per “malattia e su consiglio dei medici”:

Sadly, due to illness and medical advice, GN’R will not be able to perform in Glasgow, tomorrow 5-July-2022. We are working on rescheduling options for this show so please hold onto your tickets and wait for a further update. We appreciate your understanding and patience. 

Non è stata specificata di che malattia si tratti e di quale componente della band, tuttavia molte speculazioni sono state fatte dopo che Axl Rose aveva avuto problemi alla voce durante i due concerti di Londra al al Tottenham Hotspur Stadium.

AGGIORNAMENTORichard Fortus conferma i problemi alla voce di Axl Rose: “ha danneggiato le corde vocali”

Durante il primo dei due concerti avvenuto venerdì scorso 1 luglio Axl aveva lamentato grossi problemi tecnici, interrompendo anche “Estranged” e scusandosi con i fan. Lo stesso show era iniziato con due ore di ritardo tagliando la performance in apertura di Michael Monroe.

Una fonte non confermata aveva parlato poi di un attacco d’ansia del frontman, che ha preteso di dormire in una camera dello stadio:

“Secondo una fonte ben informata, il motivo del ritardo è che il cantante Axl Rose era stato vittima di un attacco d’ansia che è stato placato solo dagli organizzatori dell’evento, che hanno accettato di permettergli di rimanere sul posto e dormire lì fino al secondo concerto della sua band nello stadio di North London”.

Durante il secondo concerto di Londra, Axl ha parlato col pubblico dicendo che aveva problemi con la sua voce, che avrebbe utilizzato un registro diverso per cantare e che la band avrebbe suonato un set più breve del normale. Axl ha persino scherzato dicendo: “benvenuti nel mondo del baritono”.

Il primo concerto la band ha suonato 22 canzoni, mentre per il secondo solo 19, smentendo quasi per ironia della sorte la dichiarazione di questi giorni di Slash che la band suonava per 3 ore di fila.

La prossima tappa in programma del tour dei Guns N’ Roses è questo venerdì 8 luglio allo Stadio Olimpico di Monaco, in Germania.

Al momento resta confermata la data di Milano allo stadio San Siro del del 10 luglio. Biglietti ancora disponibili qui.

Author

Write A Comment

X