Richard Fortus dei GUNS N’ ROSES ha confermato che il leggendario John Sykes (THIN LIZZY, WHITESNAKE) ha fatto un’audizione per il posto di chitarrista vacante nei GN’R piùdi dieci anni fa. “È stato quando D.J. Ashba è arrivato nel 2009”, ha detto Fortus a Tone-Talk in una nuova intervista. “Abbiamo fatto un’audizione a un sacco di gente, e John Sykes era incredibile.

“Ricordo che Tommy Stinson, allora bassista dei Guns N’ Roses, è arrivato, siamo entrati alle prove e abbiamo visto John”, ha ricordato Richard. “Tommy si gira verso il tour manager e fa: ‘Amico, mandalo a casa. Perché lo stiamo facendo? Axl Rose non sarà  d’accordo”. E il tour manager fa, tipo, ‘È John Sykes, amico. Ha imparato le canzoni. Il minimo che puoi fare è ascoltarlo”. Così Tommy ha detto: ‘Va bene. Bene. Così entriamo nella stanza, e dopo due minuti, Tommy mi guarda, come, ‘Oh mio Dio! Voglio dire, era incredibile – incredibile. Si è collegato direttamente all’amplificatore e l’ha ucciso. Il suo tono era incredibile. Le nostre mascelle erano a terra, di sicuro”.

Per quanto riguarda il motivo per cui Sykes ha finito per non ottenere il posto, Fortus ha detto: “La reputazione di John lo precede. Ma personalmente andavo molto d’accordo con lui, e sono rimasto in contatto con lui. In realtà , sono rimasto in contatto con lui abbastanza regolarmente fino a quando ho ottenuto il posto nei THIN LIZZY  e poi non mi ha piùchiamato. Ma ho pensato che fosse fantastico”.

 

Redazione
Author

Write A Comment