I Guns N’ Roses,  dopo il rinvio del concerto a St. Louis, previsto per il 9 settembre, sono stati oggetto di critiche sui social per una poco tempestiva comunicazione dell’annullamento. Infatti, stando a quello che si legge nei commenti, sono molti i fan che erano già in viaggio per partecipare allo show, inoltre, ad esacerbare gli animi, è stato il fatto che l’annuncio ufficiale sembra essere arrivato dopo che la notizia già circolava da ore.

Quando Axl e soci annullano dei live, a causa anche di un passato in cui la band si è spesso resa protagonista di show saltati e palchi abbandonati ad esibizione in corso, si trova facilmente al centro di accese polemiche.

Malattia di un membro della band, non specificando di chi si trattasse, è stato il motivo con il quale il gruppo ha comunicato la resa per l’esibizione di St. Louis. I Guns hanno poi assicurato che lo spettacolo sarebbe stato riprogrammato.

In parecchi però, hanno pensato che ci sia stato un motivo diverso dietro alla decisione, ipotizzando che Rose fosse arrabbiato perché risultavano pochi i biglietti venduti.

Le corde vocali di Axl è noto che siano sempre nel mirino ed infatti anche i post che alludevano a problemi di voce del frontman si sono susseguiti.

Negli ultimi anni i losangelini sono innegabilmente più professionali che nel loro meno recente passato e sicuramente appaiono meno inclini alle sregolatezze che li avevano contraddistinti agli esordi. Nonostante ciò, in queste occasioni, sono in tanti a chiedersi: Axl è tornato a fare i capricci? Un po’ come a voler ribadire il concetto che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Meegan, la ragazza di Slash, ha cercato di correre con in aiuto alla band e mettere a tacere queste voci fastidiose attraverso Instagram:

“La verità è che qualcuno è malato e incapace di esibirsi. Non c’è cospirazione… Lo spettacolo verrà riprogrammato a novembre. È una vera delusione per tutti. Questi ragazzi hanno messo su uno spettacolo di più di tre ore. Sono come dei supereroi. Date loro una pausa, non possono aiutarli quando qualcuno è troppo malato per esibirsi”.

I Guns N’ Roses hanno poi suonato il 12 settembre a Knoxville, in Tennessee, come era previsto. La loro prossima esibizione è fissata per stasera 15 settembre a Hollywood, in Florida.

Allarme rientrato?

Comments are closed.