Dopo l’uscita di ‘Chinese Democracy’ dei Guns n’Roses targati Axl Rose nel 2008, la gente ha iniziato a dire: “Ci sarà  qualcosa di nuovo adesso? cosa e quanto dobbiamo aspettare prima che esca qualcosa di nuovo?” E’ stato un po’ come il nuovo album dei Necrophagist per un po’ di tempo, fino a quando la gente sembrava accettare a malincuore che quel disco non sarebbe mai uscito; è stato così anche per l’albu, degli Anthrax Worship Music per qualche anno (ricordate – da qualche parte sull’hard disk di Scott Ian, c’è tutta un’altra versione di quel disco con Dan Nelson alla voce); poi è stato il nuovo album dei Tool fino a quando non hanno finalmente pubblicato ‘Fear Inoculum’ l’anno scorso.

E allora a questo punto torniamo a chiederci: ci sarò qualcosa di nuovo da parte di redivivi Guns? la

Il nuovo album dei Guns N’ Roses. Siamo al quarto anno della reunion tra Rose e i membri fondatori Slash e Duff McKagan, e il trio ha promesso nuova musica quasi fin dall’inizio. I GN’R non sono mai stati esattamente una band che chiameresti “prolifica”, ma l’attesa mi sta già  facendo incazzare.

Ed ecco cosa di Salsh a proposito:

Sono andato avanti e indietro tra il mio studio e la mia casa scrivendo molto e registrazione per conto mio.

Ho suonato con Duff e ho suonato con Axl, e ho fatto cose del genere, quindi abbiamo fatto un po’ di lavoro in questo modo.

Ma non ho fatto molto altro. Non ho fatto nessuna collaborazione. In pratica mi sto solo concentrando sulla scrittura di nuova musica, sulla registrazione di demo e sulla registrazione di roba per chitarra per i Guns N’ Roses e cose del genere.

E’ un momento davvero strano che verrà  poi ricordato nei libri. Ma è stato un buon momento creativo, quindi questa è un’altra delle benedizioni – stare seduti, avere pazienza e scrivere, non sentirsi precipitosi e non farlo così al volo, come faccio di solito.

Quindi è stato un buon periodo creativo e ne verrà  fuori qualcosa di buono.

 

Redazione
Author

Write A Comment