Vatican Records – Agosto 2024

Le tinte fosche che compongono questo disegno musicale creato da HAIL DARKNESS, band formata da Jez alla chitarra e alla voce a volte delicata, a volte ammaliante, a volte potente, Joshua al basso e da Emmet alla chitarra che supportano un sound massiccio che si piega alle circostanze armoniche, sono l’elemento dominante del primo full lenght di questa band statunitense, DEATH DIVINE. Un lavoro che miscela perfettamente tematiche occulte, intriganti, oscure, ipnotiche con sonorità rock, metal, con richiami alla psichedelica anni sessanta e settanta e sonorità opprimenti espresse in modo chiaro nella loro matrice doom.

HAIL DARKNESS si presenta come una band capace di catturare l’ascoltatore con il suo mix di atmosfere cupe e melodie avvolgenti, malinconiche, dannate, attraverso rituali che trasportano l’anima in luoghi soprannaturali. Il loro primo album è un viaggio sonoro che esplora tematiche oscure il cui buio porta verso la profondità della propria anima, creando un’esperienza che trascende la semplice conoscenza.

Le influenze psichedeliche e doom sono essenziali, ruvide, lineari e ripetitive in modo soffocante proprio atte a ricreare atmosfere rituali perpetue ed eterne. Ombre e mistero rafforzano il senso di smarrimento durante l’ascolto. Un preciso lavoro in cui ogni nota, riff, armonia e distorta melodia ha un pesante significato. Ci vediamo all’inferno al termine del cammino, ascolto, intesa nell’assaporare ciò che risulta proibito, bandito, escluso, allontanato.

See You In Hell‘, ‘Goat Of Mendes… Raise The Glass!‘, sono brani davvero inquietanti e struggenti allo stesso tempo, assieme all’introduttiva ‘Luciferan Dawn‘. Tutto è angosciante e sconvolgente in questo DEATH DIVINE, ‘Cult Of The Serpent Risen‘ apre a usi ancestrali in foreste desolate e malate che conducono e lasciano allo sconforto e fanno sprofondare in momenti oscuri: ‘Hour Of The Silent Rite‘ oppure ‘Azarak!‘. Un album davvero insolito nella sua consuetudine e anche sorprendente in brani come ‘Eyes White Black Soul‘, ‘With Horns Of A Beast‘ e ‘Hail Darkness‘.

Lasciamo che sia la musica a parlare adesso…

haildarkness.bandcamp.com
instagram.com/haildarknessofficial

TRACKLISTING:
01. Luciferan Dawn
02. Cult Of The Serpent Risen
03. Hour Of The Silent Rite
04. With Horns Of A Beast
05. Hail Darkness
06. Goat Of Mendes… Raise The Glass!
07. Coven Of The Blackened One
08. Azarak!
09. Eyes White Black Soul
10. See You In Hell

Band:
Jez: voce, chitarra
Joshua: basso
Emmet: batteria

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.