Halford – Metal God – Essential vol. 1

Metal God Entertainment – Novembre 2006

Pensare alla carriera di Rob Halford è come riflettere sulla sterminata vita dell’heavy metal e tutto ciò non è affatto semplice. Un grande cantante, definito e considerato da tutti, a ragione, Metal God, voce ed un grande interprete del più profondo senso essenziale del metal, sia come vocalist dei Judas Priest, sia come ugola solista. “Metal God – Essential vol. 1” è un compendio di tutto il percorso di Rob Halford dalla suo distacco dai Judas nel 1992 in poi, dai Fight a Halford.

Un ricco ed interessante percorso, un’esemplare dimostrazione della vitalità di un musicista che ha speso la maggior parte della sua vita calcando i palchi di tutto il mondo e registrando favolosi album, pietre miliari della, e nella, storia della musica rock. Importante non sottovalutare una sorta di evoluzione nell’espressione musicale da vedersi ed intendersi come un tentativo di ampliare ed estendere il suo personale bagaglio di esperienza e professionalità, avvalendosi di nuovi produttori e musicisti con diversi e differenti abitudini e stili alle spalle. Insomma, un grande ed immenso artista, un grande singer che non si è mai fermato di fronte ai nuovi bivi della vita affrontati sempre con incredibile caparbia, fino a fondare una propria etichetta discografica, nemmeno a farlo apposta chiamata ‘Metal God’. Chi ha poca dimestichezza della carriera di Halford come solista non può perdere questa raccolta, che esce anche in versione limitata con DVD – il che rende il tutto più succulento e accattivante. Inoltre in Metal God – Essential vol. 1 sono stati inseriti due nuovi brani: “Forgotten Generation” e “Drop Out”, che arricchiscono il cd di materiale fresco e potente ancora una volta. La carriera solista e il progetto Halford vanno avanti, dunque, nonostante il rientro nei Priest, acclamato, voluto e sperato da tutti.

Halford non è stato solo un ripiego, ma adesso si ha la conferma sulla sua sensazionale realtà che non smetterà di stupire e coinvolgere tutti!!! The Metal God is Back!!!

www.robhalford.com

Tracklist:
1. Resurrection
2. Made In Hell
3. Screaming In The Dark
4. Golgotha
5. Silent Screams (1999 Demo)
6. Crystal
7. Into The Pit
8. Nailed To The Gun
9. Slow Down
10. Locked And Loaded
11. Forgotten Generation
12. Drop Out
13. War Of Words
14. Sun
15. Trail Of Tears
16. Hypocrisy (exclusive U.S. mix)

Bonus DVD:
1. Resurrection (behind the scenes Rob Halford Vox sessions)
2. Live Insurrection (behind the scenes HALFORD band on tour)
3. Made In Hell (Video)
4. Betrayal (Video)
5. In The Morning (video)
6. Silent Screams (Live at Rock In Rio III)
7. Never Satisfied (Live Crucible film)
8. Forgotten Generation (video)

Articoli Correlati

About Francesco Amato 698 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*