Volcano Records – Dicembre 2024

Immaginare ad occhi chiusi lasciandosi andare alle emozioni create della musica, liberando il proprio pensiero senza considerare ostacoli e barriere, credo sia il momento più gradevole e appagante che si possa provare. Abbandonare per un attimo la realtà per spingersi al di là di ciò che può essere comprensibile, provare delle sensazioni particolari che esaltano la magia di un momento, vivere di un incanto rappresentato da un suono, da una nota, da una melodia che ci avvolge come un ricordo lontano.

La capacità di trasmettere emozioni è questo il senso universale della musica.

HANGARVAIN ritornano con un nuovo lavoro che racchiude 10 anni di un sogno, di una storia unica, particolare, speciale. Un percorso creativo che ha portato due musicisti a confrontarsi con un mondo di suoni e emozioni, fluttuando attraverso sonorità e stili musicali, passioni ed emozioni.

Il nuovo album ‘Dèka‘ è un percorso iniziato e non ancora concluso, un percorso, che come un vortice, ha portato due musicisti, ed altri protagonisti che si sono alternati in questo progetto, in un lungo viaggio in cui sono stati esplorati tanti momenti sonori e tanti sentimenti e tante emozioni.

Dieci brani, cinque nuovi, quattro vecchi riarrangiati ed un inedito, ‘Company Blues‘, ‘che in realtà era stato scritto anni fa ma non era mai stato registrato‘, ci confessano gli attori principali di questo magnifico lavoro durante la nostraa intervista. Un album da vivere senza pregiudizi, da vivere e basta.

Generi che viaggiano insieme, si incontrano, si distanziano e si coinvolgono grazie anche ad una ottima attenzione per i dettagli, cuore, anima, carnale passione. Tante le partecipazioni tra cui Enrico Asquitti alle tastiere, Mark Basile, cantante dei DGM, all’hammond, poi Francesco Sondelli, Alessandro Stellano, storico bassista dei primi dischi, Francesco Somma al sax, Francesco Girardi e poi Walter Marzocchella alla batteria durante i concerti. Insomma…

Blues, Rock, Funky, Soul in un unico insieme. Brani come ‘Baby Blue‘, ‘Still On The Run‘, ‘Pressure‘ sono da brividi, così come quelli già conosciuti, ‘Mother’s Blues‘, ‘Through The Space And Time‘ sono così diversi ma accomunati da quella passione unica che rende grande questa band. E poi oltre al cuore una grande tecnica… ‘Get On‘…

 

Buon compleanno HANGARVAIN

www.hangarvain.com
www.facebook.com/Hangarvain?locale=it_IT

Tracklist:
1. Still On The Run
2. Groovin’ High
3. Keep Falling
4. Pressure
5. Judgement Day
6. Through The Space And Time
7. Mother’s Blues (live at Soundinside Basement)
8. Get On
9. Baby Blue
10. Comany Blues

Band:
Sergio Toledo Mosca: voce
Alessandro Liccardo:chitarra
Antonio Castaldo: basso
Simone Pannozzo: batteria

 

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.