Qualche giorno prima dell’uscita del nuovo album degli Hardcore Superstar, “Split Your Lip”, ho la possibilità  di inviare alcune domande a drummer dalla band di Gotheborg, Magnus Andreasson, anche conosciuto come “Adde”. Diretto, franco e divertente… Ecco a voi…

Long Live Rock’n’Roll:
Un altro album, un’altra esperienza musicale nella vostra vita… Cosa rappresenta per te “Split Your Lip” in questo momento della tua vita?

Adde:
E’ un nuovo capitolo per gli Hardcore Superstar. Abbiamo scelto di non produrlo da noi e abbiamo affidato il tutto ad un’altra persona (Tobias Lindell, n.d.r.). Inoltre è l’album che piùsprigiona l’energia live… molto nudo e crudo…

Long Live Rock’n’Roll:
Energia, potenza e un gran Rock’n’Roll… tutto questo in cinque giorni di registrazioni (secondo quanto riportato nel sito della Nuclear Blast)… E’ stata una vostra scelta? e, siete soddisfatti del risultato?

Adde:
Molto orgogliosi. Abbiamo cercato di scrivere nel modo piùsemplice possibile e focalizzando tutto sull’essere piùpersonali e diretti nel nostro messaggio. Volevamo che l’album suonasse piùumano possibile e di conseguenza abbiamo scelto di registralo tutti insieme in studio in presa diretta. Abbiamo provato molto prima di entrare in studio così non è stato necessario andare di corsa ed in tre tentativi siamo riusciti a registrare ogni singola traccia.

Long Live Rock’n’Roll:
Quali sono gli elementi principale di “Split Your Lip” e le principali differenze con i precedenti?

Adde:
Come ti accennavo in precedenza, questo è il nostro album piùpersonale e umano… Abbiamo scritto sulla nostra vita senza tralasciare i dettagli. Abbiamo parlato delle separazioni, della perdita dei nostri amici e anche dei nostri amici…

Long Live Rock’n’Roll:
Usando un solo aggettivo, come definiresti questo “Split Your Lip”?

Adde:
Umano!!!

Long Live Rock’n’Roll:
Scusa la domanda… Due album in poco piùdi un anno, la vostra ispirazione creativa è al massimo o avete tanto materiale o avete riciclato del materiale?

Adde:
Scriviamo nuove cose ogni volta che ci mettiamo a comporre per un nuovo album. E’ possibile che ci viene in mente di usare qualche vecchio riff preso qua e là , ma utilizziamo sempre nuovo materiale, scriviamo moooolto quando pensiamo ad un nuovo album. Dopo aver pubblicato “Beg for It” abbiamo scritto almeno 35 / 40 brani dallo scorso aprile. Il nostro manager ci ha pregato di smetterla altrimenti avremmo avuto materiale per incider almeno altri tre album…

Long Live Rock’n’Roll:
Ho ascoltato “Split Your Lip” e credo che questo album sia un po’ piùpotente ed energetico di “Beg for It” e “Dreamin’ in a Casket”, ma è solo una mia opinione… tu che ne pensi? sei d’accordo con me? L’ultimo è sempre il migliore?

Adde:
A me piace sempre tanto l’ultimo album che facciamo e credo che “Beg for It” e “Dreamin’ in a Casket” sia un po’ piùthrash rispetto a “Split Your Lip”. Adoro tutti i nostri album, ma era tempo di fare di nuovo un album ‘sleaze’… piùvecchio stile…

Long Live Rock’n’Roll:
Un paio di anni fa vi ho visti dal vivo a Milano e, oggi, ascoltando quest’album ho avuto la stessa impressione positiva di quel concerto… Forse l’esperienza di questi anni vi sta aiutando ad ottenere un album piùpotente anche in studio?

Adde:
Yeah. Abbiamo scritto molttissimo on the road e spesso abbiamo registrato alcuni brani nel backstaage prima dei nostri show. Un modo per essere piùvicini al sentimento del pubblico…

Long Live Rock’n’Roll:
“Split Your Lip” uscirà  fra qualche giorno. Quali sono i tuoi sentimenti a proposito?

Adde:
Sono molto eccitato. Due giorni fa abbiamo provato dal vivo per la prima volta il nostro spettacolo e la gente che vi ha assistito era entusiasta nonostante non avesse mai ascoltato i brani ad eccezione di “Moonshine”…

Long Live Rock’n’Roll:
E’ in programma un tour per promuovere l’album? E, di conseguenza, verrete anche in Italia?

Adde:
Arriveremo presto, e dovresti saperlo che non abbiamo molti ‘affari’ in Italia… verremo tutte le volte che vorrete…

Long Live Rock’n’Roll:
Grazie 1000 per il tempo che ci hai dedicato… Vorresti concludere questa chiacchierata (anche se via mail) salutando i lettori di longliverocknroll.it?

Adde:
Long live Italy and your good taste in Rock’n’Roll!!!

Grazie ad Adde ed alla sua disponibilità  e pronti per il nuovo “Split Your Lip”?…

Redazione
Author

Write A Comment