Novembre 2021. In un ritorno alla totale normalità  alla vita pre-pandemia in Svezia e l’eliminazione di tutte le poche restrizioni rimaste, l’annuncio del tour svedese di una delle band piùamate del paese è stato sicuramente quanto di meglio potesse capitare. Decido pertanto di approfittarne e seguirli per diverse date, tra Uppsala, à–rebro, Motala, Helsingborg e Eskilstuna.

Seguo gli Hardcore Superstar da 20 anni e non c’è live che mi abbia mai delusa. Quando mi chiedono “ma non ti stanchi mai?” La risposta è sempre no, mai. Difficile per me essere imparziale ma coloro che li hanno visti almeno una volta saranno d’accordo nell’affermare che si tratta di una delle migliori live band della scena sleaze rock europea. Con un frontman come Jocke Berg che si riconferma un vero e proprio animale da palco, capace di incantare e coinvolgere il pubblico e una coesione tra i 4 membri della band percettibile da sotto il palco. La band si diverte, si intrattiene con le prime file, gioca, scherza. Ogni concerto è una vera festa.

La scaletta rimane la stessa per tutte le date con un buon mix tra vecchio e nuovo, con i 3 singoli che anticipano l’album in uscita a marzo “Abrakadabra“, che hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico anche in sede live. Non mancano i classici come We Don’t Celebrate Sundays e Last Call for Alcohol, oltre a una bellissima Someone Special in versione acustica. Le capacità  vocali di Jocke sono riconfermate, Vic intrattiene con i suoi soli perfetti, Adde batte sulle pelli come se non ci fosse un domani e Martin sprigiona sorrisi a tutto spiano accompagnando gni canzone con il suono inconfondibile del suo basso. Insomma quando parte l’intro “This Worm’s for Ennio” sai che saranno i 90 minuti migliori della tua vita.

Lunga vita al rock’n’roll, lunga vita agli Hardcore Superstar e un ringraziamento speciale alla crew per essere sempre accomodante e disponibile a ogni live.

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hardcore Superstar (@hardcoresuperstarofficial)

Author

Write A Comment

X