comunicato stampa:
La band europea di Progressive/Hard Rock HEADLESS, che ha pubblicato il nuovo album “Transitional Objects” solo poche settimane fa, torna con un nuovo video per il brano “Still My Thrill”.
Il pezzo rappresenta alla perfezione la capacità del gruppo, formato da musicisti provenienti da Italia, Svezia e Paesi Bassi, di creare canzoni incredibilmente coinvolgenti, senza mai rinunciare ad una solida base di tecnica sopraffina. “Transitional Objects”, il quinto album della band, prosegue nel percorso tanto amato dai fan: un connubio tra influenze progressive rock/metal e l’appeal melodico e senza tempo dell’hard rock tradizionale degli anni ’80.
Il video, diretto da Marco Di Gennaro, mostra la band in azione in un teatro naturale interamente scolpito nella roccia, nel Nord Italia.
“‘Still My Thrill’ è una canzone dedicata alla memoria di uno dei miei più cari amici, scomparso in un terribile incidente sulle Alpi. Per me quell’evento ha rappresentato la perdita di un modello di vita ed un cambiamento totale nei rapporti sociali quotidiani,” spiega il chitarrista Walter Cianciusi. “La storia non viene mai descritta in modo crudo ma, nello stile tipico degli HEADLESS, viene raccontata come un nodo di pensieri intrecciati che condividono una radice comune. L’idea dietro la location del video è quella di testimoniare l’evento dopo il fatto, alla ricerca della sua anima e del suo potere ispiratore. Questo episodio ha avuto un impatto profondo sul mio io interiore, dando inizio al processo creativo dell’album.”

Comments are closed.