Heaven & Hell – Radio City Music Hall

 

 

Rhino – Agosto 2007

“Radio City Music Hall”, un live con i fiocchi questo degli Heaven & Hell. Un album che suggella un emozionante concerto a rappresentare un intero tour con tantissime date in tutto il mondo, Italia compresa. “Radio City Music Hall”, doppio cd e DVD singolo con materiale extra, rappresenta il periodo in cui Ronnie James Dio ha sostituito Ozzy nei Black Sabbath e sfornato album del calibro di “Heaven & Hell”, “The Mob Rules”, “Dehumanizer” e un magnifico “Live Evil”.

Ascoltati e visti ora, un quarto di secolo, o giù di lì, dalla prima volta che li abbiamo sentiti, suona di un impatto particolare. Si nota una una sorta di matura pacatezza con un sottofondo sonoro da brivido. Suoni e timbri non sono cambiati, i riff di sempre hanno un sapore antico ma continuano ad essere moderni. Toni Iommi, Geezer Butler, Ronnie James Dio e Vinny Appice non sono di certo alla prima loro apparizione davanti ad un pubblico. L’affiatamento sembra quello di un tempo, sperando che non ci si fermi qui e sicuramente non manca il solito stile, le intriganti atmosfere, la classica bravura. I brani sono la loro storia e parte della nostra e riascoltarli ora dà senso a tutto ciò in cui abbiamo creduto. La musica prima di tutto, le emozioni e le nostre passioni. 15 brani che tutti conoscono e che contraddistinguono un momento artistico di particolare fervore. Inconfondibili “Children of the Sea”, “Sign Of The Southern Cross”, “Mob Rules”, “Lady Evil” e tutti gli altri.

Da venticinque anni la band non suonava insieme e “Radio City Music Hall” è un ritorno, sperando no nper poco tempo, di un gruppo di musicisti, inventori e creatori. Potrebbe sembrare la solita trovata commerciale per spillare qualche soldino in più ai fan, mah… chi sa…

Ma nel risultato si trova la risposta e la verità. Classe da vendere!!!

www.heavenandhelllive.com
Tracklist:
1. E 5150
2. After All (The Dead)
3. Mob Rules
4. Children Of The Sea
5. Lady Evil
6. I
7. Sign Of The Southern Cross
8. Devil Cried
9. Computer God
10. Falling Off The Edge Of The World
11. Shadow Of The Wind<
12. Die Young
13. Heaven And Hel
14. Lonely Is The Word
15. Neon Knights

Band:
Ronnie James Dio – voce
Tony Iommi – chitarra
Geezer Butler – basso
Vinnie Appcie – batteria

Articoli Correlati

About Francesco Amato 689 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*