Hippie Death Cult è un band davvero interessante che fonde potenza, energia e passione nella sua espressione musicale e che amplifica questi tre elementi fondamentali e qualitativi soprattutto in sede live.

Molto interessante ed intenso il concerto italiano del 28 giugno scorso al Freakout di Bologna che ha aperto il tour europeo del gruppo di Portland. A dire il vero qualche giorno prima il trio americano si è esibito in Sardegna in uno scenario mozzafiato su una magnifica spiaggia della nostra favolosa isola. Ma questa è un’altra storia di cui, forse, parleremo in un altro momento…

Poco dopo le 22:00 ecco prendere forma il live degli Hippie Death Cult. Laura, Eddie, Harry ci conducono per mano in uno stupendo viaggio sonoro, carnale, profondo. Un insieme di travolgenti emozioni e sensazioni, un febbrile attimo di smarrimento causato dal trasporto armonico creato da questi musicisti provenienti dall’altra parte dell’oceano. ‘Tomorrow’s Sky‘ ha il compito di introdurre il loro intimo percorso in cui sonorità gravi e ritmi alternati riescono ad infiammare il pubblico che si diverte ad interagire con i tre componenti della band. E’ bello vedere su palco tanta potenza, energia e passione, come dicevo inizialmente ed è bello comprendere come e quanto siano in grado di farsi amare grazie alla loro musica e a come la regalano a chi è in grado di apprezzarla. Bello vederli sorridere ed interagire, bello vederli suonare ed è bello percepire il fascino della loro musica.

Il set prevede tutti i brani dell’ultimo album ‘Helichrysum‘, pubblicato lo scorso ottobre 2023, ad eccezione di ‘Nefelibata’ e poi completato da una serie di brani di altre band come ‘To the Center‘ dei Nebula e ‘Rat Salad‘ e ‘Faries Wear Boots‘ (brividi) dei Black Sabbath e l’encore con ‘Aneurysm‘, cover dei Nirvana e reso disponibile qualche giorno prima del concerto bolognese. Inoltre il brano ‘Squid’, non ancora dato alle stampe.

Un concerto molto intenso, bello, potente, divertente che ci ha permesso di incontrare una band che davvero sa tenere il palco in modo professionale dimostrando quando sia importante l’amore per la musica e il cuore per il rock’n’roll nella vita degli Hippie Death Cult.

E’ stato un piacere assistere al live ed incontrare subito dopo i tre giovani musicisti. Congratulazioni!!! Il piacere è stato davvero tutto mio!!!

 

Setlist:
Tomorrow’s Sky – Red Giant – Arise – Squid (new song not recorded yet) – Better Days – To the Center (Nebula cover) – Toxic Annihilator – Shadows – Rat Salad & Faries Wear Boots (Black Sabbath cover) – Circle of Days – Encore: Aneurysm (Nirvana cover)

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.