I DREAM THEATER sono stati premiati con un Grammy nella categoria “Best Metal Performance” nella cerimonia di pre-telecast ai 64° Grammy Awards annuali, che si sono tenuti ieri sera, domenica 3 aprile, alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

I DREAM THEATER sono stati nominati per “The Alien”, un brano del nuovo album del 2021 “A View From The Top Of The World”.

Il chitarrista dei DREAM THEATER John Petrucci ha accettato il premio a nome della band. “Wow, questo è assolutamente folle”, ha detto nel suo discorso di accettazione.

“A nome di tutta la band, vorrei ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che hanno votato per noi. Sapete, ci dicevano che le nostre canzoni erano troppo lunghe, che usavamo tempi strani e che c’erano troppi assoli di chitarra. Infatti, questa canzone è in 17/8, quindi prova a battere il piede.

A tutti i fan dei DREAM THEATER nel mondo, voi ragazzi spaccate. Vi amiamo. Per i fan del prog e del prog metal, rimanete fedeli alla vostra arte. Ed è viva e vegeta”.

The nominees in the “Best Metal Performance” category were as follows:

* “Genesis” – DEFTONES
* “The Alien” – DREAM THEATER
* “Amazonia” – GOJIRA
* “Pushing The Tides” – MASTODON

* “The Triumph Of King Freak (A Crypt Of Preservation And Superstition)” – ROB ZOMBIE

Author

Write A Comment