comunicato stampa:
Oggi, la rock band candidata ai Grammy I Prevail pubblica il nuovo singolo “Into Hell” tramite Fearless Records. Il brano ha debuttato su SiriusXM Octane ieri, e oggi la band rilascia un video musicale avvincente e cinematografico ad accompagnarlo.
Mescolando melodie suggestive con emozione cruda e un’intensità schiacciante, “Into Hell” è un inno risoluto che mette in mostra il sound in evoluzione della band. Il brano porta gli ascoltatori in una discesa più cupa e melodica rispetto al loro ultimo singolo “Violent Nature”. Il cantante Eric Vanlerberghe porta le sue armonie vulnerabili ma inquietanti alla canzone, impossibili da ignorare.
Il frontman Eric Vanlerberghe ha condiviso i suoi pensieri sul brano: “Questa canzone parla dell’amare qualcuno attraverso le sue difficoltà e i suoi momenti bui. Esserci per farsi carico dei loro pesi. Amarli attraverso ogni cosa perché è quello che loro fanno per te.“
Gli I Prevail non sono nuovi a superare i confini. Questo gruppo ha avuto un grande successo con i dischi precedenti nell’ultimo decennio, incluso il loro primo album Lifelines che ha raggiunto lo status di disco d’oro sia negli Stati Uniti che in Canada. TRAUMA del 2019 ha ripetuto questo traguardo in Canada solo pochi anni dopo ed è stato nominato per il Miglior Album Rock ai Grammy di quell’anno, con il loro singolo “Bow Down” anch’esso in lizza per la Miglior Performance Metal. TRUE POWER del 2022 ha visto la band continuare a forgiare il proprio percorso musicale, rifiutando di conformarsi alle aspettative del genere, e dimostrando invece quanto sia un tour de force la musica degli I Prevail.
Oggi, con l’uscita di “Into Hell” e “Violent Nature“, la band intraprende un nuovo capitolo. Sono in missione per ridefinire la musica heavy alle loro condizioni e ricordare al mondo perché sono una delle forze più vitali nel metal moderno.
Di sotto, le date europee della band:
Aug 8 @ Taubertal-Festival (Rothenburg ob der Tauber, DE)
Aug 9 @ Open Flair Festival (Eschwege, DE)
Aug 11 @ Haus Auensee (Leipzig, DE)
Aug 12 @ Kulturfabrik Kofmehl (Solothurn, CH)
Aug 14 @ Motocultor Music Festival (Carhaix-Plouguer, FR)
Aug 15 @ Pukkelpop (Hasselt, BE)
Aug 16 @ Reload Festival (Sulingen, DE)
Aug 17 @ Dynamo Metal Fest (Eindhoven, NL)
Aug 19 @ SaSaZu (Praha 7, CZ)
Aug 20 @ Posthof Zeitkultur Am Hafen (Linz, AT)
Aug 21 @ AMA Music Festival (Romano d’Ezzelino, IT)
Aug 23 @ Vilar de Mouros (Viana do Castelo, PT)
Biografia:
Dalla loro formazione a Metro Detroit, Michigan, nel 2013, gli I Prevail, gruppo metalcore/post-hardcore, hanno goduto di un vasto successo di critica e commerciale. Il loro primo album, Lifelines del 2016, ha ottenuto lo status di disco d’oro sia negli Stati Uniti che in Canada, mentre TRAUMA del 2019 ha ripetuto tale risultato in Canada. Quest’ultimo è stato nominato per il Miglior Album Rock ai Grammy di quell’anno, con il singolo “Bow Down” anch’esso in lizza per la Miglior Performance Metal. TRUE POWER del 2022 ha visto la band continuare a forgiare il proprio percorso musicale, rifiutando di conformarsi alle aspettative del genere. Ora, la band ritorna con Eric Vanlerberghe come frontman e unico cantante che introduce la band nel suo prossimo capitolo con l’uscita di “Violent Nature“. Non solo questa è una nuova era, ma è anche la migliore versione della band fino ad oggi, brulicante di intenzioni, passione ed energia.
Comments are closed.