I QUEEN saranno celebrati con il lancio di una collezione di monete commemorative

La Zecca Reale Britannica ha annunciato che i QUEEN saranno celebrati con il lancio di una collezione di monete commemorative a loro dedicate. E’ la prima volta che questo accade. Disponibile il disegno, il primo della nuova collezione “Music Legends” di The Royal Mint.

La moneta commemora tutti e quattro i membri dei QUEEN, in riconoscimento del loro contributo al successo della band. Ciò avviene attraverso la rappresentazione dello strumento di ogni membro, con il pianoforte a coda Bechstein – che Freddie Mercury ha suonato per “Bohemian Rhapsody” – nella parte superiore della moneta. Nel frattempo, il logo del gruppo è posto al centro del disegno ed è sottolineato dal caratteristico bastoncino del microfono del cantante.

La chitarra “Red Special” di Brian May – che egli suona ancora oggi con un vecchio penny per dare il suo suono unico – si affianca al Fender Precision Bass di John Deacon. Infine, la grancassa Ludwig di Roger Taylor è decorata con lo stemma dei QUEEN, come appariva nei primi tempi della band.

May ha detto:

Questo è un grande momento ‘Chi avrebbe potuto immaginarlo? Quando abbiamo iniziato come QUEEN, anche il primo gradino della scala di riconoscimento sembrava remoto e irraggiungibile. Far riconoscere la nostra band e celebrare la nostra musica in questo modo è molto commovente – un vero onore.

Taylor ha detto:

Meraviglioso, tutto questo trambusto per la nostra band. Mi sento completamente confuso.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X